WD ha arricchito ulteriormente la propria famiglia di hard disk My Passport® per PC e per Mac con la nuova linea My Passport Edge™. I My Passport Edge e My Passport Edge for Mac® sono caratterizzati da una capacità di 500 GB e interfaccia USB 3.0 per velocità di lettura e scrittura rapide e aiutare gli utenti a gestire, condividere e in maniera semplice e godersi la propria vita digitale ovunque si trovino. Il suo design patinato e ultra-sottile rende il trasporto semplice e comodo, mentre una serie di funzionalità di sicurezza proteggono il contenuto del disco da accessi non autorizzati.

L’hard disk portatile My Passport Edge for Mac si abbina perfettamente all’elegante design dei computer MacBook® e MacBook Air® con un case esterno tutto in alluminio, che protegge il disco e il suo contenuto dagli urti accidentali. Il My Passport Edge for Mac è inoltre compatibile con Apple Time Machine® per ulteriore tranquillità e operatività senza problemi con i computer Mac.

Il My Passport Edge (per PC) è dotato del software di backup continuo e automatico WD SmartWare™ per creare una copia del contenuto dei computer degli utenti e garantire che i file personali digitali siano archiviati e protetti in caso di perdita o furto del computer. Caratterizzato da un un look patinato, il My Passport Edge è stato inoltre riprogettato con un nuovo design per uno stile ancora maggiore.

“I nuovi dischi My Passport Edge per Mac e PC di WD offrono agli utenti in movimento un modo sicuro, compatto e con un occhio di riguardo al design di lavorare o divertirsi comodamente ovunque la vita o il lavoro li porti,” ha affermato Jim Welsh, executive vice president e general manager dei prodotti branded e consumer electronics di WD. Sappiamo che le persone che portano contenuti personali e di lavoro con sé in viaggio si preoccupano della portabilità e di mantenere la privacy, proteggendo allo stesso tempo i loro dati. Progettiamo tutti i prodotti My Passport con un design dal formato tascabile e tenendo a mente la sicurezza e la protezione.”