Marazzi protagonista a Paris Design Week 2012

14/09/2012 – Marazzi – leader mondiale nel design, produzione e commercializzazione dei piastrelle di ceramica e gres – partecipa alla Settimana del Design di Parigi, in programma nella capitale francese dal 10 al 16 settembre, in continuità con il Maison Objet (7 – 11 settembre).

Paris Design Week, alla seconda edizione, offre ai visitatori una panoramica completa delle nuove frontiere del design contemporaneo, integrata con negozi, botteghe, gallerie e strutture turistiche della ville lumière.

Lo spazio Marazzi di Avenue Bosquet è inserito nel circuito ‘design architettura’ suggerito dalla manifestazione, che attraversa la città in un itinerario tematico che tocca le migliori showroom della città. Per l’occasione la sala mostra sarà teatro di varie iniziative legate al mondo Marazzi, con un orario di apertura fino alle 21.00.

In particolare, il 10 e l’11 settembre, si è svolto il “contest creativo” Marazzi, con architetti e progettisti protagonisti. I professionisti del design sono stati chiamati ad esprimere la propria creatività attraverso la realizzazione di una composizione con miniature delle piastrelle Triennale, la ‘quattro volte curva’ disegnata dal maestro Gio Ponti e Alberto Rosselli per Marazzi negli anni ’60. Una giuria tecnica, composta da un rappresentante aziendale, l’art director Marazzi Group e un giornalista, premierà la composizione più originale con un viaggio in Italia.

Per tutta la durata della manifestazione saranno presentate le eccellenze in termini di design delle collezioni in ceramica e gres Marazzi, dei sanitari e lavabi Hatria oltre alle soluzioni per il mondo dell’architettura e del progetto Marazzi Tecnica e Marazzi Engineering.

MARAZZI GROUP su Archiproducts.com