alla fiera di bolzano



Fino a domani con la presenza di 167 espositori. Previsti corsi e dimostrazioni

      BOLZANO. Da ieri e fino a domani si tiene «Kreativ 2012», presso la Fiera di Bolzano. Kreativ, ovvero creatività a 360 gradi grazie alla presenza di 167 espositori, più di 200 artisti in esposizione, oltre 100 appuntamenti tra corsi e dimostrazioni, 10 mostre originali e due concorsi.

      I numeri parlano chiaro e questi eventi fieristici raccolgono ogni anno sempre maggiore consenso ed interesse tra il pubblico, non solo femminile, che ha deciso di ascoltare la vena creativa che consapevolmente o meno appartiene a tutti noi. E individuarla sarà facile grazie all’intervento di espositori del territorio, del resto d’Italia e all’Europa.

      Proprio perché sta ritornando “di moda” confezionare regali e pensieri per parenti ed amici con le proprie mani e per necessità si tende a trovare un nuovo uso o dare un nuovo aspetto alle cose vecchie e usurate Kreativ sarà il luogo adatto per trarre ispirazione, insegnamento e reperire i mezzi adatti al nostro scopo. Oltre a visitare i numerosi stand ci sarà la possibilità di frequentare i corsi specializzati organizzati direttamente dagli espositori o quelli organizzati da Kreativ per imparare direttamente “sul campo” a dipingere con tecniche innovative, a ricamare un motivo particolare, a decorare torte e pasticcini, a creare biglietti natalizi personalizzati e davvero tanto altro ancora.

      L’organizzazione della rassegna ha coinvolto sponsor e partecipanti in un’opera di beneficenza per la fondazione Contessa Lene Thun onlus e, attraverso momenti conviviali di intrattenimento e creazione, raccoglierà offerte volontarie da destinare ai reparti pediatrici e di oncologia pediatrica in Alto Adige, insegnando ai bambini e ragazzi ricoverati l’arte della modellazione dell’argilla. Orario di apertura: dalle ore 9.30 alle 18.30.