itunes 11

Nella scorpacciata di novità Apple di ieri sera è stato svelato anche iTunes 11 ossia la nuova versione del software multimediale-tuttofare di casa. Riassumendo le novità, Apple punta l’attenzione su un design rivisto in modo importante e semplificato nelle funzionalità con una migliore e più completa integrazione con iCloud ossia con il servizio di cloud computing. Il nuovo programma funziona ovviamente sia con computer Mac sia con PC con sistema operativo Windows e si avvale di un riproduttore musicale-video completamente rinnovato e effettua un restyling completo dello store online di musica, app, TV show e film. Sarà reso disponibile all’aggiornamento gratuito a partire dal prossimo mese di ottobre.

La nuova versione di iTunes sarà così resa disponibile il prossimo ottobre sia su Mac sia su PC per un’esperienza multimediale più completa e performante. L’integrazione con iCloud sarà più importante e così si potrà scaricare/acquistare un elemento come un brano musicale, uno show TV oppure un film e vederlo alla massima qualità su qualsiasi dispositivo personale con utenza univoca quindi su iPhone, iPod, iPad, PC o Mac. Il design dei servizi collegati come iTunes Store, App Store e iBookstore sono stati completamente rivisti all’insegna della semplicità e immediatezza d’uso.

Abbiamo creato iTunes per il nostro amore per la musica così abbiamo deciso di tornare alle origini con un design molto più pulito che mette appunto in primo piano proprio la musica – ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President di Internet Software and Services per Apple – la nuova versione di iTunes si integra perfettamente con iCloud così gli utenti possono aver sempre a portata di mano la libreria: ascoltare i brani musicali personali sarà sempre più semplice e divertente“. I nuovi design degli store vedono le novità nella parte superiore, con scaffali per una navigazione più semplice, cronologia delle anteprime e ascolto gratuito di 90 secondi durante l’esplorazione.

Ieri sono stati snocciolati numeri a proposito di iTunes Store che attualmente conta su 26 milioni di brani musicali, oltre 700.000 applicazioni, 190.000 episodi TV e ben 45.000 film a disposizione degli utenti che possono scaricare sui dispositivi compatibili. Il prossimo Ottobre sarà possibile scaricare la nuova versione di iTunes ossia la 11 direttamente dal sito ufficiale itunes.com.

Ultimi articoliGoogle Doodle per Clara Schumann, pianista dell’era romantica [FOTO] Google Doodle per Clara Schumann, pianista…iPod Nano gigante: touchscreen da 2.5″ e radio FM [FOTO] iPod Nano gigante: touchscreen da 2.5″ e radio…iPod Touch (5G) con schermo 4″, SIRI e dual core [FOTO] iPod Touch (5G) con schermo 4″, SIRI e dual core…iPhone 5, prezzi: uscita in Italia il 28 settembre [FOTO] iPhone 5, prezzi: uscita in Italia il 28 settembre [FOTO]Articoli correlatiAdobe Creative Cloud: suite con Photoshop a noleggio sulla nuvola Adobe Creative Cloud: suite con Photoshop a noleggio sulla nuvolaLa stampante Kodak Hero 5.1 multifunzione con tecnologia Cloud La stampante Kodak Hero 5.1 multifunzione con tecnologia CloudAmazon Cloud Player contestato da Sony Music Amazon Cloud Player contestato da Sony MusicAmazon Cloud Drive: una playlist sulle nuvole, da ascoltare ovunque Amazon Cloud Drive: una playlist sulle nuvole, da ascoltare…


Commenta

  • Login|
  • Registrati|
  • Facebook Connect