Vuzix è un’azienda specializzata nello sviluppo di “Smart Glasses” che permettono di usufruire della realtà aumentata mantenendo un buon design complessivo degli occhiali. Al CES saranno presenti con i loro prodotti che montano lenti in plastica spesse 1.4 mm con all’interno un filamento olografico per la proiezione di immagini e contenuti HD.

Sempre più aziende si stanno interessando a questo settore: vi ricordiamo il progetto israeliano Lumus che senza dubbio pecca in design confrontato al prodotto della Vuzix che ha potuto contare sul sostegno finanziario di Nokia per lo sviluppo degli Smart Glasses.

Le lenti permettono di visualizzare immagini e contenuti video della dimensione di 60 pollici lasciandole trasparenti dall’esterno. Non ci sono ancora dettagli specifici sulla qualità definita dalla Vuzix la più avanzata di sempre, ma la prossima settimana verranno svelati insieme al prezzo e la data di commercializzazione che avverrà entro inizio estate 2012.

via

Seguici anche via feed!

Iscriviti al nostro feed RSS e rimani aggiornato su tutti i nostri ultimi articoli.


Categoria: 3D720pCuriosità Tags:

Articoli che potrebbero interessarti

Scopri i prezzi più convenienti

HTC Smartphone EVO 3D Europa Foto e video in …

Sistema operativo: Android, Wi-Fi: Sì, Bluetooth: Sì, Fotocamera: 5, Memoria interna: 1, GPS integrato: Sì, Touchscreen: Sì, Q…

HTC Evo 3d – Nero

Conserva Dei Momenti Realistici Con Il Htc Evo 3d! Dotato Di Una Fotocamera Da 5 Megapixel Con…

Lg Optimus 3d P920 Android Smartphone (Eu, Wh…

L’LG Optimus 3D presenta delle funzionalità eccezionali con un’architettura dual core, dual channel e dual memory.