Cara Valeria Solarino, 32 anni, Scorpione del 4 novembre 1979 auguroni di felicissimo compleanno e cento altri di questi giorni. Nella giornata di oggi e per tutto il fine settimana, la Luna promette e permette a tutti voi SCORPIONE di porre in risalto sia le vostre capacità di leader sia la vostra creatività. E di farvi sbrigare con facilità tutti gli impegni che avete in programma. Magari sottobraccio alla fortuna, che vi sorveglia premurosamente e vuol portarvi ogni sorta di bendiddio. La vostra immagine pubblica, poi, guadagna punti a iosa, voi potreste anche essere corteggiati dalla concorrenza e i fessi che vi avevano sottovalutati si mangiano gli zebedei frignando. Chissà il vostro criptosadismo come vi fa godere di tutto ciò… Non c’è molto altro da aggiungere, se non che le positività stellari di questa “tre giorni” appena iniziata dovrebbe toccare anche gli affetti e la fornicazione, facendovi provare una gioia tale che anche i vostri aculei e le vostre stalattiti potrebbero smussarsi di parecchio…

ARIETE
Se qualche inquietudine dovesse incupire il vostro umore, fra oggi e domenica, farete bene a scacciarla via, perché attirerebbe solo sfighe in gran quantità. Certo, può darsi che vi sentiate soli contro il mondo intero e che dobbiate lavorare pure per gli altri, ma questa non è una novità. C’è tuttavia qualcuno che da nemico potrebbe diventarvi amico o che, comunque, possa attenuare la propria carognaggine nei vostri confronti: dal capo al collega che non fornica mai e che si rende, per questo, zitelloso, dal vicino di casa al familiare cui non va mai bene niente. In ogni caso, fidatevi moderatamente di queste banderuole. Anche perché, pur se da soli, sbrigherete tutto a meraviglia, benché con ettolitri di sudore versati e di succhi gastrici secreti. Ricordate tuttavia, che contro l’acidità, un po’ di attività suina fa sempre un gran bene…

TORO
Da oggi a domenica non sarete soli, ma potrete sguazzare in un mare di serenità, contando sull’appoggio di amici e di collaboratori miracolosi, in grado di buttarvi salvagenti utili, quali una dritta, un aiuto concreto, referenze se ne aveste bisogno. La fortuna potrebbe anche far capolino e concretizzarsi in una proposta da una parte allettante, ma dall’altra causa forse di qualche ansia perché, pur foriera di lustro e successo (anche economico), potrebbe scombinare un cicinìn i vostri piani per i giorni a venire. Avete bisogno di riposo, comunque, e visto che i fine settimana sono stati inventati anche per questo, concedetevelo subito, da stasera stessa, se potete, visto che venite da un periodo in cui vi siete dovuti fare i glutei come i capannoni della Falck, per la fatica. Comunque sia, nel complesso la settimana termina col turbo inserito. Anche suinamente parlando, visto che, nonostante certe insicurezze, siete comunque very ingrifed.

GEMELLI
La Luna paventa impicci che, fra oggi e domenica, potrebbero allungarvi gli zebedei al punto che potrebbero coprire la distanza fra Pinerolo e Malta. Ussignùr… Ma non disperate: uscirete comunque vincenti dagli ingorghi quotidiani, grazie soprattutto all’appoggio di Marte, Saturno e Urano che potrebbero a breve realizzare un vostro sogno, farvi sostenere un colloquio “giusto”, portarvi una conoscenza imprevista o una bottarella di glutei nel settore che più vi sta a cuore. Evitate comunque, soprattutto oggi, di affondare l’intera dentatura nel collo del capo, dei colleghi, dei clienti e di chiunque vi graviti più o meno abitualmente attorno. Tenendo al contempo l’acqua in bocca in merito a certe cose belle che stessero delineandosi al vostro orizzonte, in qualsiasi ambito. L’amore, pur perdendo temporaneamente anche il minimo sindacale di poesia, si fa comunque più rovente: potrebbe essere una buona idea, specie domani e dopo (oggi un po’ meno) approfittare delle ore libere per soddisfare i vostri impulsi suini, così espansivi e gioiosi…

CANCRO
La Luna vi sorride ammiccante e favorisce il disbrigo della tabella di marcia sia odierna sia del week end. Buona parte dei motivi di felicità potrebbe giungervi da lontano, da contatti remoti o da amici dimenticati, tutti da accogliere a braccia aperte, anche con un cicinìn di elegante senso dell’opportunità, volendo. Il vostro intuito promette inoltre di farvi indovinare mosse e decisioni altrui, rivelandosi di conseguenza concausa del vostro successo lavorativo. Il tutto, mentre la vostra situazione di cassa sembra superare il livello di decenza: ‘ashpita, bisogna proprio festeggiare. Magari concedendovi vacanze, acquisti, piccoli grandi lussi in generale che rinfranchino l’anima, visto che sembra proprio che ve li possiate permettere. Se poi proprio oggi (ma anche domani e dopo, visto che la Luna stazionerà in orbita amica) voleste iscrivervi a un corso per migliorare la vostra preparazione culturale e professionale, o a una palestra, o a un’associazione di persone che condividano una vostra passione… ebbene, avete tutte le carte stellari in mano per fare la scelta giusta. La fornicazione si fa intanto ruspante e ludica, cerebrale e carnale, con picchi sublimi di golosità, letterally…

LEONE

Pestare troppo forte i piedi potrebbe contribuire a farvi venire calli fastidiosi. E alzare la voce non farà certo di voi una delle ugole d’oro della Schola Cantorum (bravissimi!). Ergo: se anche la Luna, fra oggi e domenica, dovesse sollevare difficoltà e rotture d’ogni diametro, peso e lunghezza sarebbe preferibile che sceglieste la strada dell’organizzazione, della diplomazia, del controllo dei nervi, anziché quella, pericolosissima, della stizza zitellica: in questo modo risolverete e sbrigherete tutto a meraviglissima. Siate cauti anche con la gestione dei vostri quattrini, oggi. I soldi, invece, godranno di protezioni astrali migliori fra domani e dopo. E il loro utilizzo o accumulo utile potrebbe esser frutto di decisioni azzeccate (vostre), di contrattazioni intelligenti o di un eventuale cambio di programma che, all’inizio, potrebbe anche farvi storcere il muso, ma che poi, quasi sicuramente, apprezzerete. Insomma, pur se fra qualche torcibudella, il fine settimana pare scorrere proficuamente. Anche per il cuor, rinfrancato e rassicurato, e per il sudombelico, muy infervorato…

VERGINE

Potreste avere qualche piccolo problema nelle relazioni interpersonali, da oggi a domenica, forse per colpa di professionisti dell’impiccio, amici del lamento e agenti della rogna che vi seguono e vi tampinano. Ussignùr… La strategia migliore per neutralizzarli è vestire i panni del negoziatore, o, se avessero la testa dura come un melone a gennaio, quelli del domatore. Sia nel lavoro sia in amore, ovviously.  Se poi avvertiste un calo delle energie, della motivazione, della fiducia nelle vostre – mirabilissime e numerosissime – capacità, state su e sappiate: a) che i vostri talenti non si discutono, perché sono sempre all’opera anche quando voi non ve ne accorgete; b) che fra non molto nel vostro cielo (e nella vostra quotidianità) si apriranno opportunità di successo ottime; c) che la fortuna, in questi mesi, grazie a Giove propizio, potrebbe assistervi a più riprese. Chi invece si sente un cicinìn solo, forse, è il vostro cuore. E pure il sudombelico non è che faccia tutta ‘sta gran bisboccia… State su, dall’11 di novembre avrete il problema contrario, fino a luglio. Quale problema? Quello di avere un sudombelico ipercinetico e muy bulimico.

BILANCIA

Se viveste nell’antica Grecia, fra oggi e domenica potreste fare da personal assistant a Teseo e accompagnarlo fin dentro il fitto del labirinto di Minosse, tanto è sviluppata la vostra capacità di sbrogliar matasse (soprattutto nel lavoro), districare intrichi (anche burocratici) e ritrovare la via che porta alla contentezza. Insomma, la vostra settimana finisce con una sorta di “no sfiga days” ufficiale. E dopo tanti mesi di glutei a forma di colli di Belgioioso, per la fatica, vi meritate ogni leccornia e svolta propizia. A partire dal mettere in soffitta e appendere al chiodo, magari proprio da oggi, potendo, rapporti, abitudini e progetti per i quali non vale affatto la pena spendere ulteriori energie. Non sentitevi però sfigati, perché non lo siete. E perché a forza di ritenervi tali poi lo diventate per davvero. L’amor, tuttavia, in questo week end sembra essere su un binario morto. E il suino in voi sembra imbalsamato… Tranqui, tutto risorgerà nella propria forma migliore, fra qualche giorno.

SAGITTARIO

Potrebbe forse entusiasmarvi di più il bugiardino di un farmaco contro la colite che questo fine settimana. A partire con la giornata di oggi, la prima di tre consecutive con la Luna storta. Intendiamoci, nulla di catastrofico si staglia al vostro orizzonte, solo i tipici intralci di una quotidianità forse fin troppo piena di impegni e di stress, quale è quella di moltissima gente. Non fatevi quindi prendere dall’irascibilità e dal cattivo umore: peggiorereste le cose. Meglio la calma, la fiducia, l’organizzazione, sia nel lavoro (dove soprattutto certe donne un cicinìn isterico-rompiglioni vi faranno venire gli zebedei a forma di cornamusa), sia in famiglia (ambito sponsorizzato dall’Euchessina, per l’effetto che potrebbe provocarvi). Ascoltate inoltre il sudombelico, desideroso di distrazioni e di sollucheri adeguati che, se ben espletati, ammazzano pure i radicali liberi e fanno tanto bene all’umore.

CAPRICORNO

Luna briosa e garante della giusta dose di faccia di glutei, quella che vi accompagnerà da oggi e per tutto il fine settimana, utile anche a  organizzar viaggi e vacanze, a sostenere trasferte e colloqui (anche all’estero), a coltivare contatti che potrebbero rivelarsi molto utili in futuro, per i più svariati scopi. Se inoltre siete alle prese con concorsi ed esami, le stelle sembrano garantirvi il successo nel quale sperate; se volete divertirvi, rimorchiare, svagarvi, grufolar di piacer suino, avete solo che da accomodarvi: Luna e Giove, anche in questo caso, vi accontenteranno. Pure il lavoro vi vede sostanzialmente soddisfatti, anche perché ogni ingranaggio sembra incastrarsi nel modo giusto. Tenete però a freno lo squalo leopardo zitella che alberga in voi, perché Saturno contrario potrebbe esortarlo a rifilar morsi (solo verbali, si spera) che procurerebbero un gran dispiacimento a chi dovesse riceverli e un pentimento senza fine a voi stessi.

ACQUARIO
Grazie alla Luna che, da fra oggi e domenica, transita nella vostra seconda casa astrologica, quella del denaro, potreste portare a casa un bel successo, strappare un clamoroso sconto in merito a un acquisto, incassare o risparmiare denaro. Insomma, il portafogli sembra essere il favorito del giorno. E se anche doveste spendere quattrini, lo farete per sistemare faccende che devono essere sistemate, oltre che per concedervi lussi rinfrancanti. Sul lavoro riscuoterete soddisfazioni e otterrete ciò che vorrete, ma nei rapporti interpersonali mostratevi vigili, perché potreste non essere al meglio delle vostre possibilità, un po’ per la stanchezza, un po’ per la svogliatezza, un po’ perché Marte paventa tensioni e divergenze che determinano un gran gonfiore degli zebedei. State su, le stelle promettono di condurvi al porto del successo. Anche suino, a ben vedere, e con venature romantiche davvero confortanti…

PESCI
La Luna si fidanza con voi, per tre giorni, da oggi a domenica, rivelandosi accondiscendente, affettuosa e promettente. Tocca a voi approfittarne, seminando con furbizia, fiuto ed esperienza. E magari osando un cicinìn contro la vostra innata temperanza. Perché così facendo, il ruolo del protagonista di successo, soprattutto sul lavoro, verrà affidato a voi. Magari fra le invidie di qualcuno che avrebbe voluto farvi le scarpe, oltre che i glutei santi. Tra le altre cose, potrebbero giungervi email improvvise, chiamate di complimenti, comunicazioni (fors’anche per un colloquio prossimo venturo) che faranno fare al cuore piroette di felicità alla Margaglio-Fusar Poli dei tempi migliori. L’amor è sostanza, più che forma, pratica, più che teoria, anche dal punto di vista sudombelicale. Siete i soliti sfacciati…