Una libreria e una sedia sono le novità nel mondo di design da Muvon

Foto: Novit da Muvom

Il marchio Muvom è uno di quelli che chi ama le novità nel mondo del design deve conoscere. Qui vi presentiamo due prodotti: la sedia Gaia e la libreria Colorado. La seduta di Gaia è realizzata con una struttura composta da listelli in multistrato di legno di betulla alternati a strisce di feltro di lana colorata che rendono la seduta confortevole. Le strisce di feltro sporgono dallo schienale, sul retro, disegnando silhouette di molteplici forme e colori. Colorado è una libreria, composta di 5 box di differenti misure, impilabili casualmente a scelta e raggruppabili in più colonne; massima libertà compositiva.

Novit da Muvom Novit da Muvom

Il sistema di ancoraggio della libreria avviene mediante guide interne in acciaio spazzolato, sui 4 lati, che permettono ai box di essere serrati tra loro sia lateralmente che verticalmente mediante viti a taglio. Disponibili in tre versioni: MDF impiallacciato multi essenza, MDF laccato bianco con box piccolo impiallacciato rovere, MDF laccato multicolore.

Colorado è firmata da Zooform Studio, nato a Bologna nel 2004 da un idea di Carlo Pierantozzi, come aggregazione di architetti, designer e grafici alla ricerca di sinergie funzionali nel mondo creativo e dell’architettura. Zooform studio continua il suo percorso di esperienze progettuali che possano racchiudere funzione ed estetica senza perdere le capacità pratiche che ogni oggetto, casa o negozio deve avere nel suo dna.

Il designer di Gaia è Pål Jacob Jacobsen, di Tuyo design, fondato nel dicembre del 2008, lavorando tra Norvegia e Spagna, unendo l’ esperienza personale alla diversità culturale di creare prodotti, ambienti e concetti attraverso media e discipline diverse.


Ultimi articoli

La collezione bagno Duo di Neutra, sofisticata e primordiale
La collezione bagno Duo di Neutra, sofisticata e…

Duello tra le citt di Parigi e New York sulle pagine di un libro
Duello tra le città di Parigi e New York sulle pagine di un libro

Zaha Hadid vince il premio Stirling 2011 per il secondo anno consecutivo
Zaha Hadid vince il premio Stirling 2011 per il secondo anno…

La mostra Windows, una finestra aperta sul mondo allo showroom Laminam a Milano
La mostra Windows, una finestra aperta sul mondo allo showroom…

Articoli correlati

Chateau dAx presenta il nuovo mondo Dax Design
Chateau d’Ax presenta il nuovo mondo Dax Design

Design accattivante per le librerie Officinanove
Design accattivante per le librerie Officinanove

Libreria Lema, uno Zigzag per celebrare il design di qualit
Libreria Lema, uno Zigzag per celebrare il design di qualità

Vitamin design: una libreria ispirata alla torre di Pisa
Vitamin design: una libreria ispirata alla torre di Pisa


Commenta

  • Login|
  • Registrati|
  • Facebook Connect

Article source: http://www.designmag.it/articolo/una-libreria-e-una-sedia-sono-le-novita-nel-mondo-di-design-da-muvon/16969/