Milano, 3 ottobre 2015 – Il 4 ottobre, in occasione di F@Mu 2015, Nutriamoci di Cultura per Crescere, ‘Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo’, su tutto il territorio nazionale musei, fondazioni e altri luoghi espositivi si aprono alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate apposta per l’occasione. Triennale Design Museum aderisce per il terzo anno a questa iniziativa con un doppio appuntamento gratuito per tutte le famiglie.

Alle 10 la redazione di Topolino in collaborazione con Triennale Design Museum presenta negli spazi di TDMEducation – La Balena un laboratorio creativo sotto la guida dei suoi disegnatori e sceneggiatori. Età consigliata da 8 a 12 anni.

Dalle 15.30 il tema di questa edizione, Nutriamoci di Cultura, è sviluppato attraverso una gustosa visita guidata alla mostra Arts Foods e al mondo alieno diCucine Ultracorpi, ottava edizione del Triennale Design Museum.

Il tutto prosegue nello spazio TDMEducation – La Balena con uno speciale laboratorio dal titolo Cosa mangia la Balena?: una grande opera corale fatta solo di piccoli oggetti ispirata alle forme del Plancton, il cibo delle balene. Il contributo di ogni singolo partecipante è fondamentale per la realizzazione complessiva. Il workshop è adatto a bambini dai 3 ai 10 anni ed è pensato per essere effettuato con la collaborazione degli adulti accompagnatori.

Le attività sono su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. L’ingresso alla Triennale, la visita guidata e la partecipazione ai workshop sono offerti gratuitamente (massimo due adulti accompagnatori per ogni bambino). Tutte le informazioni. Per iscrizioni tdmkids@triennale.org