Volete sapere tutto sull’Alessi Tab? Ecco il comunicato stampa che l’azienda ha diffuso in merito all’elegante tablet Android.

AlessiTab, il primo tablet italiano pensato per l’ambiente domestico nato dalla collaborazione traAlessi e Promelit, si rinnova nei contenuti e nelle prestazioni dando vita alla seconda generazione: nasceAlessiTab².

AlessiTab² mantiene immutato l’originale design firmato da Stefano Giovannoni e aggiorna i contenuti: nuova CPU, velocità incrementata, Sistema Operativo Google Android 2.3 e un’ interfaccia grafica più accattivante, dinamica edinterattiva.

Con il nuovo AlessiTab² è facile scaricare le applicazioni dal market, guardare i filmati su YouTube, utilizzare Skype e usufruire di innumerevoli applicazioni scaricabili e installabili direttamente sul dispositivo. Inoltre, tramite la tecnologiaBluetooth, lo scambio di informazioni è sempre assicurato: è sufficiente attivare con un click il bluetooth di AlessiTab² per collegarsi automaticamente ad altri device e inviare foto, ascoltare musica, trasferire dati.

Come la precedente versione anche AlessiTab² può essere utilizzato in due diverse posizioni: come tablet, se appoggiato sulla sua base di ricarica, posizione ideale per l’interazione con il touch screen, oppure come televisore digitale. Per aumentare la ricezione dei canali digitali, AlessiTab² è stato dotato di un’ antenna esterna oltre al cavo per la connessione alla presa TV standard di casa.

L’unicità di AlessiTab² è l’applicazione “AlessiTab”, sviluppata ad hoc per il nuovo device, che permette l’interazione con una suite di contenuti multimediali ampliati rispetto alla prima versione.

La novità più importante è la grande selezione di ricette – quasi 3.000 – di cui l’utente potrà disporre grazie alla recente partnership con La Cucina del Corriere della Sera.

Grazie all’accordo siglato con RCS i contenuti editoriali che riguardano le notizie in tempo reale sono forniti da Corriere della Sera.it ed è inoltre disponibile l’applicazione Corriere della Sera Digital Edition per leggere, fin dalle 6 del mattino, la versione digitale del quotidiano e delle 17 edizioni locali con approfondimenti ed esclusivi contenuti multimediali, video e immagini della photogallery.

AlessiTab² parla molte lingue: l’applicazione “AlessiTab” configurata per l’Italia è predisposta dal 2011 anche per altri paesi europei. Francia, Regno Unito e Germania possono accedere ai contenuti in lingua grazie alle partnership avviate con importanti gruppi internazionali: Reuters per le notizie, Atelier des Chefs per le ricette, meteonews per il servizio metereologico.

AlessiTab², distribuito in Italia e Europa a partire da novembre presso laGrande Distribuzione Organizzata e i Flagship Store Alessi, è nuovo anche nel prezzo che diventa più accessibile: 349 euro.

AlessiTab² si conferma un dispositivo semplice, intelligente, versatile, alla portata di tutti, destinato a entrare nell’uso quotidiano delle famiglie del terzo millennio.

Tags