Idee semplici e raffinate per arredare l’ambiente domestico con gli specchi, creando giochi di luce e riflessi

Si adatta a tutti gli spazi della casa ed è in grado di ovviare ai problemi di luminosità, ma anche di creare straordinari giochi di profondità. Lo specchio è un elemento immancabile in un’abitazione attenta al design e all’equilibrio tra i complementi d’arredo. Eccone 10 dalle forme essenziali e pulite.

  • Specchio PabloSpecchio Pablo
    Pablo Gabriele De Rosa disegna per Zanotta uno specchio da parete composto da una serie di cristalli sottilissimi, appena 5 millimetri, sovrapposti e incollati. Il risultato è un complemento moderno dalle linee geometriche predisposto per il fissaggio orizzontale oppure verticale, per soddisfare ogni esigenza di spazio.

  • Specchio GerundioSpecchio Gerundio
    Gerundio Tonelli propone uno specchio rettangolare dalle dimensioni generose, firmato dal designer Giovanni Tommaso Garattoni. «Gerundio» è caratterizzato da un’ampia superficie specchiante in grado di creare un effetto tridimensionale che dona profondità all’ambiente domestico.

  • Specchio FlagSpecchio Flag
    Flag Il nuovo specchio progettato da U. Asnago per Porada, nella sua semplicità si concentra sull’asimmetria. «Flag» è segnato da una forma trapezioidale incorniciata da una struttura in massello di frassino.

  • Specchio Only MeSpecchio Only Me
    Only Me Design a cura di Philippe Starck per «Only Me», il primo specchio a parete prodotto da Kartell. È disponibile in tre diverse versioni, nelle varianti colore bianco o nero opachi oppure nel classico trasparente by Kartell.

  • Specchio ArchipelagoSpecchio Archipelago
    Archipelago Redrikson Stallard firma per Driade uno specchio che prende ispirazione dalla natura. «Archipelago» è composto da tre specchi, da applicare singolarmente, dalle linee frastagliate che richiamano il perimetro di un’isola.

  • Specchio BubblesSpecchio Bubbles
    Bubbles Calligaris presenta «Bubbles», uno specchio dalle forme originali di forte impatto. Come suggerisce i nome, il design ricorda le bolle di sapone, che l’azienda ha racchiuso in struttura a nuvola realizzata in legno.

  • Specchio 45Specchio 45
    45° Ron Gilad firma per Molteni «45°», specchio murale dal profilo perimetrale inclinato nelle varianti ovale o rettangolare. È disponibile nelle versioni giallo, blu e rosso.

  • Specchio VersaillesSpecchio Versailles
    Versailles Fiam propone una boiserie da 3 moduli quadrati a specchio in vetro fumè o bronzo da 5 mm molato, decorati con fregi angolari in resina. L’elegante struttura di «Versailles» è realizzata in fibra di legno ed alluminio.

  • Specchio Colour on ColourSpecchio Colour on Colour
    Colour on Colour Johanna Grawunder dà un tocco di colore alla casa con «Colour on Colour» di Glas Italia, una collezione di tre specchi in tre forme e misure con cornici composte da lastre di cristallo trasparente. Per nuovi e originali effetti cromatici.

  • Specchio Remember MeSpecchio Remember Me
    Remember Me Tobias Juretzek strizza l’occhio alla moda con uno specchio realizzato mescolando jeans e t-shirt con una speciale resina, applicata in un secondo momento sulla cornice di «Remember Me». La produzione è firmata Casamania.