Scic lancia i concorsi EcoKitchen e Compact Kitchen Station

Nell’ambito del concorso per la cucina ecologica, EcoKitchen, l’azienda cerca un progetto in grado di valorizzare al massimo il concetto di sostenibilità ambientale ed economica, in tutti i suoi aspetti.

Per questo ambizioso progetto, SCIC ha scelto come partner Siemens. La scadenza per partecipare a questo concorso è fissata per il prossimo 5 marzo 2012.

Tra il 6 e il 19 marzo 2012 avverrà la preselezione dei primi 5 classificati, da parte della commissione composta dai team Garagedesign, SCIC e Siemens, da un esperto di design, uno chef, un designer e/o architetto e un giornalista.

I cinque progetti selezionati saranno pubblicati online sul social media Facebook e da lì saranno votati dalla rete, dal 19 marzo al 2 aprile 2012.

Nello stesso periodo, i primi 5 classificati saranno invitati a incontrare la giuria per presentare personalmente le loro proposte.

L’esito finale della selezione terrà conto sia del parere della giuria di esperti e sia delle votazioni in rete. Il nome del vincitore sarà proclamato durante una serata-evento organizzata nel contesto del Fuorisalone 2012 a Milano, presso lo show-room SCIC di Via Durini 19.

Il prototipo verrà presentato sia in una giornata-evento presso la sede SCIC di Parma, sia in una serata-evento presso lo showroom SCIC di Milano, nella seconda metà del mese di novembre 2012.

Nell’ambito del concorso cucina compatta, Compact Kitchen Station,  in una lunghezza massima di m 2,40, l’azienda cerca un progetto in grado di valorizzare al massimo design, funzionalità, risparmio energetico ed ergonomia.

Per completare il design della cucina compatta con prodotti e accessori di elevata qualità per l’area lavaggio, smaltimento, raccolta differenziata e piani cottura, SCIC si appoggia all’azienda tedesca Blanco e all’americana InSinkErator.

Anche in questo caso la scadenza per partecipare a questo concorso è fissata per il prossimo 5 marzo 2012. Tra il 6 e il19 marzo 2012 avverrà la preselezione dei primi 5 classificati, da parte della commissione composta dai team Garagedesign, SCIC e Blanco, da un esperto di design, uno chef, un designer e/o architetto e un giornalista.

I cinque progetti selezionati saranno pubblicati online sul social media Facebook e da lì saranno votati dalla rete, dal 19 marzo al 2 aprile 2012.

Nello stesso periodo, i primi 5 classificati saranno invitati a incontrare la giuria per presentare personalmente le loro proposte. L’esito finale della selezione terrà conto sia del parere della giuria di esperti e sia delle votazioni in rete.

Il nome vincitore sarà proclamato durante una serata-evento organizzata nel contesto del Fuorisalone 2012 a Milano, presso lo show-room SCIC di Via Durini 19. Il prototipo verrà presentato in una giornata-evento entro il 2012, in data e luogo da definire.

Il primo classificato beneficerà di un weekend in una città d’arte e design italiana, presso il cui showroom SCIC sarà organizzato un evento di presentazione del progetto vincitore. (riproduzione riservata)

Article source: http://www.edilportale.com/news/2011/12/concorsi/scic-lancia-i-concorsi-ecokitchen-e-compact-kitchen-station_25104_30.html