Samsung pronta a competere con il design iconico di Apple 23 Marzo 2012

<!– –>Il chief designer di Samsung Mobile ripsonde alle accuse di Apple secondo cui la società coreana non fa altro che “copiare il design di iPhone ed iPad” ed afferma che Samsung è sulla buona strada per competere con il design iconico dei prodotti realizzati da Jonathan Ive.

Come designer c’è un problema di dignità. [Il Galaxy] E’ originale fin dall’inizio ed io sono uno di quelli che lo ha realizzatoha affermato Lee Minhyouk, Samsung Mobile VP for design nel corso di un’intervista al Chicago Tribune. “E’ un prodotto totalmente differente con un linguaggio di design diverso e diverse tecnlogie”, prosegue Lee Minhyouk. “Ho fatto migliaia di schizzi e centinaia di prototipi [per il Galaxy]. Vuol dire che stavo montando uno spettacolo finto così, tanto per perdere tempo, fingendone di progettazione?. Come designer, è una questione di dignità.

I progettisti devono essere integratori, studiare il comportamento degli utenti, scoprire ciò che sta accadendo sul mercato, afferma Lee “Come designer, il mio lavoro è quello di fondere nuove funzioni e tecnologie con la bellezza estetica, per quanto possa essere possibile. Ci sono diversi team che studiano le tendenze delle nuove tecnologie e lavorano sulle future tendenze di design e sull’identità del design di Samsung. Tutti, regolarmente, su scambiano idee con i progettisti.”

di Telefonino.net Redazione<!– –>