samsung galaxy s3 design

Continuano ad arrivare immagini di Samsung Galaxy S3 o meglio dire, le presunte foto di quello che sembra un prototipo semi-definitivo. Finalmente potremmo essere davanti al design finale. Si nota così la presenza di un solo pulsante fisico e di tasti virtuali sul display inoltre è presente una nuova interfaccia TouchWiz rinnovata. Samsung Galaxy S3 è lo smartphone più atteso del momento perché si è fatto desiderare al Mobile World Congress 2012 di Barcellona e poi ha confermato che non uscirà prima della tarda primavera. In un sol colpo arriva un’immagine probabile del nuovo dispositivo e anche un’indicazione sulla sua uscita sul commercio che avverrà non molto a seguito della presentazione del 3 maggio prossimo, in una data solitamente priva di ufficializzazioni importanti. Come sarà il nuovo Samsung Galaxy S3, quale sarà la sua scheda tecnica? Dopo il salto tutti gli scatti fotografici apparsi finora. Intanto appare anche un riferimento a Galaxy S3 su Samsung Kies, il software di configurazione e un’immagine tratta dal manuale del modello con nome in codice Samsung I9300 ossia proprio Galaxy S3.

Galaxy S3 interfaccia touchwiz

Il portale Mobile01 ha pubblicato quelle che vengono descritte come due immagini del nuovo Samsung GT-I9300 alias Samsung Galaxy S3 che sarà presentato il prossimo 3 maggio a Londra. Si tratta di un prototipo semi-definitivo, con linea ancora mascherata e camuffata. Appare però in modo distinto la presenza di pulsanti virtuali e di un solo tasto fisico sul fronte, come reso possibile dalle specifiche minime di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Si può anche notare una nuova interfaccia TouchWiz che sarà rinnovata.

samsung galaxy s3 prototipo tasti

L’immagine che vedete qui sotto mostra quello che sembra uno stralcio del manuale di Samsung Galaxy S3 che mostra un’immagine stilizzata del dispositivo e un riassunto della scheda tecnica con tutte le caratteristiche tecniche che corrispondono circa a quelle che potete trovare nello specchietto qui sotto.

Galaxy S3_manuale

Per quanto riguarda i componenti, Samsung Electronics ha comunicato che utilizzerà il processore Exynos 4 Quad con tecnologia High-k Metal Gate (HKMG) su architettura ARM CORTEX A9 che raddoppia le prestazioni e allo stesso tempo riduce del 20% i consumi energetici rispetto alla generazione precedente.

samsung galaxy s3 brasile

Samsung Galaxy S3 uscirà verosimilmente nella prima estate e avrà un design del tutto simile a quello di Samsung Galaxy S2 con una linea piuttosto squadrata e uno spessore non eccessivo. Qui sotto possiamo ammirare la seconda immagine diffusa da Gizmodo Brazil, che mostra questa volta il retro dello smartphone, con una fotocamera che dovrebbe essere più da 12 megapixel che da 8 megapixel. C’è la possibilità che il design non sia quello definitivo ma che sia ancora abbastanza mascherato per non svelare troppo e quindi per non rovinare l’evento londinese.

samsung galaxy s3 retro

Quale sarà la scheda tecnica del nuovo smartphone di terza generazione della gamma Galaxy S? Ecco un riepilogo della possibile composizione tecnica del nuovo cellulare intelligente, che si avvarrebbe del nuovo sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich, fotocamere sul fronte e sul retro e un processore quad core:

  • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
  • Samsung Exynos quad core da 1.5GHz con 1GB di Ram
  • Touchscreen 4.8 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel HD
  • Fotocamere da 8 megapixel e 2 megapixel
  • GPS con bussola
  • Wi-Fi
  • Bluetooth
  • GPS
  • NFC

samsung galaxy s 3 presentazione

Non resta che attendere ancora qualche settimana, probabilmente i rumors aumenteranno in modo proporzionale all’avvicinarsi della fine di aprile e dell’inizio di maggio. Sarà sicuramente uno smartphone di altissima qualità, con componenti all’avanguardia, come ogni altro modello della gamma Galaxy di alto range.

Galaxy S III_samsung android

Il 23 marzo è apparsa una nuova foto dello smartphone (qui sopra) e questa volta sembra davvero un’immagine di un dispositivo reale e definitivo. A differenza della foto precedente (immagine centrale), si nota la posizione inferiore del brand Samsung inoltre il menu interno svela la presenza di software come gli Hub come Music Hub e il Video Hub e tecnologie/applicazioni come S Memo, S Planner e S Suggest.

Ultimi articoliBlackBerry 10 Dev Alpha, lo smartphone per sviluppatori [FOTO] BlackBerry 10 Dev Alpha, lo smartphone per sviluppatori…BMX Boy per Android, gioco gratis da dipendenza immediata [VIDEO] BMX Boy per Android, gioco gratis da dipendenza…HTC One X scheda tecnica completa della belva [VIDEO] HTC One X scheda tecnica completa della belva [VIDEO]Sony Xperia Hayabusa e Tapioca con Android 4 ICS si svelano [FOTO] Sony Xperia Hayabusa e Tapioca con Android 4 ICS si svelano [FOTO]Articoli correlatiSamsung Galaxy Y Hello Kitty, prezzo di 129€ per la versione zuccherosa [FOTO] Samsung Galaxy Y Hello Kitty, prezzo di 129€ per la versione…Samsung Galaxy S3, presentazione il 3 maggio: tutti i rumors Samsung Galaxy S3, presentazione il 3 maggio: tutti i rumorsSamsung Galaxy Note Rosa con la versione Berry Pink [FOTO e VIDEO] Samsung Galaxy Note Rosa con la versione Berry Pink [FOTO e…Samsung Galaxy S3 snobberà il MWC e si svelerà il 22 marzo Samsung Galaxy S3 snobberà il MWC e si svelerà il 22 marzo


Commenta

  • Login|
  • Registrati|
  • Facebook Connect