Renault Laguna Coupé, design raffinato ed interni lussuosi

15:57 || 2 dicembre, 2011 in Motor Show 2011, Motori, Renault

Un design ancora più raffinato e ambienti interni più lussuosi. Tre anni dopo il lancio commerciale, Laguna Coupé ritorna, all’inizio dell’anno prossimo, con un restyling ed una nuova struttura della gamma. Laguna Coupé Model Year 2012 sarà presentata per la prima volta al pubblico in occasione del Motorshow di Bologna, dal 1° all’11 dicembre, dove si mostrerà con la sua nuova identità luminosa, grazie all’integrazione delle luci diurne anteriori a LED che diventano un equipaggiamento di serie su tutta la gamma. Nuovi cerchi in lega 17’’ sono disponibili di serie dal 1° livello di equipaggiamento. Sempre all’esterno, la tinta Bianco Nacré, che ha contribuito al successo della serie limitata Monaco GP, è oggi disponibile sia sul livello d’ingresso in gamma, Wave Editino, che sul livello alto di gamma, Initiale 3.0 dCi 240 cv.
Renault Laguna Coupé
Dopo il successo di Laguna Coupé, ottenuto nel 2011 grazie alla chiara strategia di marketing volta a conquistare un pubblico più giovane, con il MY 2012 Laguna Coupé conferma l’allestimento Monaco GP, con il suo carattere giovane e sportivo, connotato da elementi stilistici come cerchi in lega da 18” Chromé Shadow e tetto in contrasto Nero Nacré sulla tinta carrozzeria Bianco Nacré.

Nell’abitacolo, la presentazione raffinata è esaltata dalla plancia impunturata, proposta di serie. Inoltre, dal livello di ingresso in gamma, sono disponibili sellerie miste TEP / tessuto.

Riduzione delle emissioni con la nuova motorizzazione 2.0 dCi 150, 118 g/km CO2. Laguna Coupé, si presenta, in Italia, con una gamma 100% diesel di nuova generazione:
-M9R (2.0 dCi), con 2 livelli di potenza: 150cv e 175cv
-V9X (V6 3.0 dCi) 240 cv.
Le motorizzazioni Diesel, tutte disponibili con filtro antiparticolato e conformi alla norma Euro5, coniugano piacere e sportività.

In tema di nuove motorizzazioni, Laguna Coupé monta il 2.0 dCi 150cv, con Energy Smart Management (ESM): un package tecnologico che consente di ridurre le emissioni fino a 126g CO2 / km, pari al 9,2% in meno rispetto alla versione precedente. Le emissioni sono in calo anche sulle versioni 175cv, grazie alla generalizzazione dell’ESM sul propulsore M9R.
Renault Laguna Coupé
Equipaggiamenti Laguna Coupé Model Year 2012 (Italia). Laguna Coupé presenta, in italia, 3 livelli di equipaggiamento. Di serie: luci diurne anteriori a LED, navigatore integrato Live Connection, presa audiodigitale “Plug Music” (prese Jack + USB) e connettività Bluetooth® (telefono vivavoce e audio streaming).

La nuova Gamma Laguna Coupé MY2012 si completa con una versione tutta italiana, disponibile solo con motore 2.0 dci 150cv con cambio manuale: Laguna Coupé Monaco GP Racing. Infatti, sul livello Monaco GP, Renault lancerà in Italia una serie NUMERATA di soli 49 esemplari che si chiamerà Laguna Coupé Monaco GP Racing e rappresenterà un’anticipazione del Model Year 2012. Tale Serie Numerata, che sarà ordinabile solo on line, già dal 3 Dicembre, presenta in esclusiva, rispetto al livello Monaco GP, i seguenti equipaggiamenti:
1.vernice BLACK MAT con tetto e retrovisori in contrasto nero metallizzato;
2.numero dell’esemplare sul lato sinistro;
3.minigonne laterali e spoiler anteriore e posteriore Black MAT;
4.telaio 4 CONTROL.
Inoltre, compreso nel prezzo, i clienti avranno diritto ad uno stage di pilotaggio Renault FORMULA 3.
L’esemplare preserie con numero “00” sarà esposto in anteprima mondiale al Motor Show di Bologna dal 1° all’11 dicembre.