Cinque video, sette annunci stampa, tre concorsi di creatività, un concorso interno, un sito internet dedicato, tre depliant, promozione sul web, ufficio stampa off e online. È stata una grande sfida quella lanciata da Federcongressieventi e dal Team creativo di 15 professionisti, messo insieme e diretto da Marco Sorrentino, per realizzare questa campagna ambiziosa per un progetto altrettanto ambizioso: raccogliere soci e crescere in modo significativo per diventare sempre di più il riferimento principale per chi opera nella meeting industry italiana.

«Non sarà una passeggiata – ammette Paolo Zona, presidente di Federcongressieventi – Sappiamo che in un momento come questo, convincere professionisti e aziende ad associarsi non è facile. Ma noi abbiamo buoni argomenti e crediamo che adesso sia tempo, per tutti, di serrare le fila e guardare avanti. La crisi passerà e noi come industria dobbiamo farci trovare pronti. Rinforzare l’associazione professionale è un passaggio per far crescere il mercato».

Il tema centrale della campagna è espresso nella headline “Se ci sei ti associ”, che sintetizza il posizionamento dell’associazione, e cioè “Se operi in questo settore non puoi fare a meno di essere dei nostri”. È stato creato anche un payoff per Federcongressieventi: “La forza della professione”.

Per saperne di più sui creativi, conoscere i supporter di Federcongressieventi e gli sviluppi della campagna: www.seitiseitiassoci.it.
www.federcongressi.it