Mercedes Home Collection, creatività e design

10:23 || 16 marzo, 2012 in Mercedes-Benz, Moda

Estro, creatività e design sono gli elementi che identificano la MERCEDES HOME COLLECTION, un’oasi di comfort domestico dove la ricchezza dei materiali e la cura dei dettagli sposano l’assoluta modernità di forme e linee, attraverso una linea di complementi di arredo di uso quotidiano. Un’ispirazione formale che ha preso spunto da elementi tipici dell’automobile, reinterpretandoli sotto forma di sedie, tavoli, lampade o semplici vasi dallo stile essenziale.

Dal 16 marzo al 17 aprile la MERCEDES HOME COLLECTION sarà in mostra nella boutique Mercedes-Benz di Piazza San Silvestro, nel cuore della Capitale, per poi far rotta su Milano dove, fino al 22 aprile, sarà protagonista del Fuorisalone Design Week. Un vero e proprio road show che sottolinea ancora una volta la grande attenzione riservata al design dal marchio della Stella.

L’automobile, così come un oggetto di design o un capo di abbigliamento, rappresenta una scelta emozionale fatta con il cuore ed è l’espressione del proprio stile di vita. Suscitare emozioni e contribuire a tenerle vive nel tempo è, e continuerà ad essere, una priorità del design Mercedes-Benz in un ideale anello di congiunzione tra l’unicità della tradizione del Marchio e il suo futuro. Per queste ragioni Mercedes-Benz è da anni impegnata a livello internazionale al fianco delle principali settimane della moda e dei più importanti eventi legati al design.

Mercedes-Benz interpreta valori quali fascino, responsabilità e perfezione attraverso un design in grado di suscitare emozioni al primo sguardo e, contemporaneamente, mantenersi vivo nel tempo, indifferente alle mode del momento. Il design è la caratteristica distintiva di ogni vettura Mercedes-Benz e conferisce a ciascun veicolo un aspetto unico e un carattere inconfondibile. Numerosi modelli firmati Mercedes-Benz hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell’automobile, divenendo vere e proprie icone di stile ed eleganza.