Manfredonia (Foggia) – Concorso e rassegna teatrale dei ‘Venti …

30/01/12

Manfredonia (Foggia) – Concorso e rassegna teatrale dei ‘Venti minuti con il tuo Carnevale’

Da anni il Carnevale di Manfredonia è anche teatro, passione, libertà di espressione ed inventiva nel creare testi per il palcoscenico trasformando le Scuole di ogni grado no solo il laboratori sartoriali e coreografici per la realizzazione delle sfilate, ma anche laboratori di recitazione, espressione, cultura e riscoperta del vernacolo. Tutto questo è ciò che ruota attorno alla rassegna dei “ Venti minuti con il tuo Carnevale” aperto a tutte le scuole ed associazioni.

Le trame delle rappresentazioni, liberamente ideate dai docenti, saranno interpretate dai ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Intento di questo Comitato è quello di dare libero sfogo alla fantasia, creatività e allegria comune sia al Teatro che al Carnevale per infondere e divulgare la cultura e le tradizioni locali e non.

La partecipazione alla rassegna è riservata a gruppi scolastici, associazioni, formati da non più di 20 elementi.
Ogni gruppo avrà a disposizione circa 30 minuti per realizzare sketch, canti popolari, poesie e sit- comics.

La scheda di partecipazione, l’elenco di tutti i partecipanti (alunni e docenti) e una breve relazione accompagnata dal testo, meglio su supporto magnetico, devono essere consegnati entro le il 6 Febbraio alle ore 12 presso la sede del Comitato, in Corso Manfredi 26. È possibile ritirare la scheda di iscrizione direttamente in sede o scaricarla nella sezione “ regolamenti e concorsi” del sito ufficiale del Carnevale Dauno di Manfredonia.

Per info 0884/519713, info@carnevalemanfredonia.it

Article source: http://puglialive.net/home/news_det.php?nid=51794