Lissone, secondo appuntamento Matrioska Design. Generazioni a …

Tags: Monza e dintorni

Giovedi 19 gennaio la città di Lissone ospita il secondo appuntamento di Matrioska Design, ciclo di conferenze abbinato al Premio internazionale Lissone Design – Street Furniture. Il Maestro Andrea Branzi, l’architetto e compositore Lorenzo Palmeri e un designer under 30, che sarà presentato in occasione della conferenza, sono i protagonisti dell’incontro che vuole essere un confronto tra tre generazioni del design italiano. A fare da cornice a questo importante appuntamento e il Museo d’arte contemporanea che fino al 12 febbraio ospita la mostra dedicata ai 165 progetti che hanno partecipato al Premio Lissone Design‐Street Furniture.

Come sottolinea l’Assessore alla Cultura, Identità e Tradizioni locali della Comune di Lissone Daniela Ronchi, “L’attenzione verso il design e le sue innumerevoli potenziali sinergie con il tessuto commerciale e produttivo del territorio e tra gli obiettivi primari perseguiti dalla nostra Amministrazione a livello artisticoculturale. Che tali incontri possano essere, oltre che un prezioso momento di confronto e di scambio con le grandi personalità del design italiano, uno stimolo ulteriore ad apportare giovane e nuova linfa creativa alla nostra città”.













Article source: http://www.mbnews.it/cultura/80-cultura/22776-lissone-secondo-appuntamento-matrioska-design-generazioni-a-confronto.html