Roma, 10/01/2012 (informazione.it – comunicati stampa) La ricerca nel settore architettonico è in costante evoluzione e stiamo assistendo ad alcuni sviluppi interessanti. Si tratta di un ambito professionale di grande rilevanza in quanto strettamente correlato alla questione ambientale, all’impatto sul territorio e all’attenzione per le risorse energetiche.

E’ in questo frangente che nasce Eark, fondato da 3 architetti di Roma, uno studio che opera nella progettazione, costruzione e restauro d’interni. Per assicurare la qualità delle soluzioni fornite, Eark segue ogni fase progettuale e collabora con partner della massima affidabilità ed esperienza, poiché la soddisfazione del cliente è il primo punto da rispettare.
Il procedimento seguito da questo studio prevede l’avvio delle pratiche necessarie, i rilievi di siti e fabbricati, l’eventuale restauro e la realizzazione di un design moderno e funzionale, allo scopo di consegnare un progetto al passo coi tempi.

Le fonti di energia rinnovabili sono il campo in cui i creatori di Eark si sono specializzati, per poter fornire abitazioni a basso consumo, una caratteristica sempre più richiesta oggi anche a seguito delle norme legislative sull’impatto ambientale.
Questo studio di architettura d’interni a Roma si occupa anche di impianti per imbarcazioni e camper, smaltimento di eternit e valorizzazione del territorio interessato: una costruzione, infatti, influisce sia sul paesaggio che sulla fruizione complessiva di un luogo, per questo l’interior design diventa sempre più importante.

Il ricco portfolio dell’azienda è la dimostrazione dell’ampio raggio di possibilità d’intervento: appartamenti in centro, edifici in periferia, negozi, ville, abitazioni di metrature differenti.
Trasformare un immobile si può, tenendo in considerazione il luogo in cui è situato, e migliorare la qualità della vita delle persone è un obiettivo raggiungibile, grazie alle nuove tecnologie e all’ottimizzazione energetica.

Partendo da questo laboratorio le idee si sviluppano in progetti concreti, diventano realtà da imitare e pongono le basi per ulteriori innovazioni, affinché l’architettura sia sempre utile alla società, in special modo in un’era di grande cambiamento come la nostra.

Posta questo comunicato su Fainformazione
Feed RSS per la notifica dei nuovi comunicati di Secret Key