Il preparatore d’oltremanica ha deciso di dimostrare al mondo automobilistico che oltre alle supercars di alto livello è capace di realizzare inedite modifiche anche su veicoli fuoristrada come questa Defender.

Per iniziare alla grande il suo nuovo programma di personalizzazione, Prindiville Design ha preso di mira la versione 90 Hard Top della Land Rover Defender. Se pensate che un 4×4 non possa avere un carattere sportivo, Prindiville ha la risposta per dimostrare il contrario. Nuovi fari diurni a LED, nuovo sistema di scarico in titanio, sospensioni sportive e impianto frenante ad alte performances sono tutte novità che si possono ammirare su questa inglese. Per concludere l’elaborazione dell’estetica in bellezza, la Defender monta ora nuovi cerchi in lega di colore nero da 18 pollici. Anche gli interni hanno degli accenni che fanno pensare ad un’auto sportiva: Prindiville Design propone nuovi sedili sport in pelle ed alcantara, materiali presenti anche sul cruscotto e sui pannelli porta.

Per dare un valore più elevato a questa Defender molto particolare, il preparatore ha deciso di realizzare una targhetta speciale sulla quale verrà scritto il numero dell’esemplare. Soltanto 25 unità verranno prodotte in tutto il mondo. Anche sotto il cofano motore la musica cambia: il propulsore 2.4 litri TDI è proposto in quattro configurazioni che vanno da 122 a 190 cavalli grazie ad un nuovo sistema di raffreddamento.

Per poter accaparrarvi uno dei 25 esemplari disponibili, oltre ad essere veloci nel contattare la ditta, bisognerà sborsare un totale di 52.000 sterline, ovvero 62.000 euro al cambio attuale.

20th febbraio, 2012

Tag:, ,