SABATO 5 NOVEMBRE ORE 12

PREVIEW MOSTRA LA FOTOGRAFIA INCONTRA IL DESIGN

saranno presenti

Antonino Costanzo, Mobiluxor

Tommaso Stefani, Artistocratic

Davide Bramante, artista

Via Libertà n. 39 – Mobiluxor

La fotografia incontra il design: 30 opere in esposizione inaugurano Mobiluxor Young, luogo di lavoro, di scambio e costruzione di idee

Dalle città del mondo di Davide Bramante agli scatti rubati di Marcello Geppetti, famoso paparazzo della Dolce Vita. Ed inoltre, Alessandro Martorana, sarto di fama internazionale, vestirà la casa ideale con i suoi tappeti e plaid di cachemire.

Domenica 6 novembre 2011 alle ore 19.00 inaugura a Palermo, in via Libertà 39, Mobiluxor Young, terzo project space del gruppo Mobiluxor con una MOSTRA dal titolo: “La fotografia incontra il design”, organizzata in collaborazione con la galleria online di fotografie d’autore ad edizione limitata Artistocratic.

Sette artisti per oltre trenta opere esposte tra cui emerge Davide Bramante, artista siciliano ben noto nei circuiti internazionali dell’arte contemporanea (ha esposto al MOMA di New York). Bramante presenta un nuovo ciclo fotografico raccontandoci con le sue sovrapposizioni le città del mondo daParigi a Shanghai, da Hong Kong a New York con anche opere di oltre 3 metri. Insieme a Bramante, verranno esposti gli scatti rubati di Marcello Geppetti, famoso paparazzo degli anni della Dolce Vita con immagini di Brigitte Bardot, Audrey Hepburn e Sophia Loren e le fotografie di architettura di Mimmo di Todaro. Direttamente dalla collezione di fotografia contemporanea di Alinari 24 Ore verranno proposte anche le opere di Lelli Masotti, tra i più conosciuti fotografi di musica e spettacolo in ambito internazionale, le fotografie di Pio Tarantini che si ispirano all’arte classica e i bianco e nero sospesi di Luigi Erba.

“Insieme a Mobiluxor – spiegano Antonino Costanzo, direttore Mobiluxor Young e Tommaso Stefani, fondatore di Artistocratic – abbiamo pensato di far convivere eccellenze di mondi diversi combinando design e fotografia contemporanea. E’ una formula nuova e completa di offerta artistica e commerciale che trasforma completamente l’esperienza espositiva, dando vita allo spazio”.


alexandra buzzi
ufficio stampa
mob.+39 348 091 30 75