L’appuntamento è già fissato per il 27 Settembre nella prestigiosa cornice di Palazzo Parigi. Sarà infatti in questa location d’eccezione, durante i giorni della settimana della moda, che quattro grandi designer cinesi avranno l’occasione di presentare per la prima volta in Europa le loro creazioni. Fashion Shiner Press Cocktail, questo il titolo dell’evento, voluto e pensato da JD.com, sito di e-commerce leader in Cina, e Europe Design Center, realtà che ha l’intento di promuovere programmi di studio e di sviluppo nel segmento del fashion e del design, avrà lo scopo di presentare ai media e alla stampa internazionale quattro artisti cinesi, quattro affermate realtà che nel nostro paese non sono ancora conosciute. 

I quattro designer, che presenteranno durante la Fashion Week di Milano sono stati scelti attraverso un processo che ha visto coinvolti esperti del mondo del fashion e i consumatori che hanno espresso le loro preferenze tramite voto on-line. Alla selezione hanno partecipato una giuria italiana composta da esperti provenienti dal mondo della moda tra i quali Mario Boselli, Orietta Pellizzari, Maura Basilli, Arturo dell’Acqua Bellavitis e Matteo Bardi che hanno scelto tre stilisti tra i dodici finalisti.

Il 27 settembre verrano dunque presentate le collezioni di tre talentuosi stilisti: Ali Tan e Xiaoyan Xu, mentre Ivy Hu, affermata designer di arredamento, presenterà un’installazione concepita con la creativa Lin Gu.

Alla presentazione prenderanno parte Mario Boselli, presidente onorario della camera della moda italiana e Alan Zhong direttore operativo dell’Europe Design Centre. Il 27 Settembre, durante l’evento, sarà anche l’occasione per JD. com di annunciare il lancio di una nuova piattaforma dedicata all’eccellenze italiane: Italian Fashion Mall che ha l’obiettivo di creare  un portale esclusivamente “Made in Italy” proprio nel paese asiatico.

di Max Sortino

Pubblicato: 24 settembre 2015 – 22:00

 Commenta

Last On Vogue