La nuova Jaguar XF Sportbrake dovrebbe essere spinta da motori generosi e avere una capacità di carico elevata. La prossima berlina britannica, secondo i rumors, potrebbe debuttare sui mercati il prossimo anno. Si ipotizza che la nuova XF Sportbrake possa essere mostrata al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo, e forse raggiungere i concessionari nella seconda metà del 2016.

La versione wagon della seconda generazione, già nota come Sportbrake, è stata immaginata dai nostri designer, in attesa di vedere l’esemplare definitivo. Lo stile appare profilato, in questa immagine, caratterizzato da forme sportive e muscolose che si distendono verso la zona posteriore con eleganza. Il tetto sembra spiovere, convergendo verso la zona posteriore, e “l’effetto sospeso” dovuto alla presenza di montanti scuri rispetto alla vernice chiara del corpo vettura, ne accentua la visione. Filanti i fari posteriori, dall’andamento orizzontale. Da segnalare, poi, che questa ipotesi di stile sarebbe riferita alla più potente versione S, la variante più prestazionale della gamma che accoglierebbe un motore 3.0 litri V6 sovralimentato. Unità che sarebbe in grado di generare circa 380 cavalli di potenza e 450 Nm di coppia.

Sotto il cofano della prossima XF Sportbrake dovrebbero essere presenti propulsori quattro cilindri Ingenium. Si parla anche di un turbodiesel 2.0 litri, che potrebbe garantirle circa 163 cavalli di spinta e 380 Nm di coppia, oltre a un più corposo 3.0 litri V6, sempre turbodiesel, che le fornirebbe invece circa 300 cavalli e 700 Nm di coppia.
Parlando invece della capacità di carico, la berlina XF dovrebbe essere dotata di un bagagliaio da 540 litri, mentre il volume della più versatile Sportbrake potrebbe ammontare di base a 580 o anche 590 litri. Uno spazio superiore rispetto ai 550 della generazione precedente. Capacità che, reclinando i sedili posteriori, potrebbe arrivare anche a 1.675 litri.

23rd settembre, 2015

Tag:, , , , , ,

Jaguar XF Sportbrake: Tutte le notizie

Articoli Correlati:

{{/each}}