jet privato camera letto

La Cina è ormai il mercato del lusso più importante soprattutto grazie al gran numero in crescita dei miliardari. Con l’aumento della ricchezza cambiano le necessità e ora nel paese asiatico è in corso una vera espansione per le aziende di interior design specializzate negli arredi degli aerei privati. Quello che chiedono i ricchi cinesi non è solo avere un jet privato, ma averlo il più opulento possibile: da qui nasce la necessità di rivolgersi ad aziende che dapprima si occupavano solo di interior design classico, ma che negli ultimi tempi si stanno specializzando negli arredi di lusso per gli aerei privati.

Il settore dell’aviazione privata è tra quelli in maggiore crescita nel colosso asiatico. Grazie ai nuovi miliardari cinesi e alla crescente domanda da parte dei russi o degli sceicchi dal Medio Oriente, le aziende specializzate in aerei privati stanno scoprendo nuove fette di mercato.

Non basta più viaggiare in prima classe, magari in quella più esclusiva e alla moda: ora la vera esigenza dei nuovi ricchi è quella di avere un aereo privato di extra lusso, da personalizzare in base ai propri desideri.

Questo però non basta. Abbiamo visto come nel caso degli sceicchi le richieste per gli arredi dell’aereo personale possa raggiungere vette di opulenza come pochi altri casi al mondo.

Anche nel caso dei clienti cinesi le richieste sono in continuo aumento. Guo Lihui, capo della sezione della manutenzione per la Aircraft Maintenance and Engineering Corp, società di Pechino che si occupa della manutenzione, riparazione e installazione di componenti per gli aerei, ha cercato disperatamente qualche azienda che potesse venire incontro alle esigenze dei clienti.

Non ne ha trovate molte sul mercato, ma le poche che hanno risposto all’appello hanno trovato un mercato più che fiorente.

La Talcao Aviation, la Aeria Luxury Interiors, o l’italiana Delta Interior Design hanno messo a disposizione le loro competenze per soddisfare le richieste di stanze da letto principesche, Jacuzzi, angoli bar, zone relax e di lavoro, insomma tutto quello che viene richiesto per personalizzare un aereo.

Non solo, visto che anche i componenti d’arredo richiesti sono dei più raffinati: per un tappeto nuovo nella cabina di un Gulfstream G550 si può arrivare a spendere più di 30mila dollari.

Poco importa ai ricchi cinesi: le richieste sono quelle di avere un aereo privato il più ricco e opulento possibile. Per gli interior designer di tutto il mondo un’occasione da non perdere.

Sab 28/04/2012 da Lorena Cacace

Ultimi articoliNuova Upper Class Suite per i voli Virgin Atlantic [FOTOVIDEO] Nuova Upper Class Suite per i voli Virgin Atlantic…La casa di lusso ricavata dalla vecchia Torre dell’Acqua [FOTOVIDEO] La casa di lusso ricavata dalla vecchia Torre…Sofa Versailles by Boca Do Lobo al Salone del Mobile di Milano Sofa Versailles by Boca Do Lobo al Salone del Mobile di MilanoKarl Lageferld e AgustaWestland per elicotteri da vip Karl Lageferld e AgustaWestland per elicotteri da vipArticoli correlatiLa Cina spende di più in beni di lusso, dopo gli Stati Uniti La Cina spende di più in beni di lusso, dopo gli Stati UnitiCina, i ricchi cercano un lusso meno popolare Cina, i ricchi cercano un lusso meno popolare Hainan Rendez-Vous: lusso e lifestyle in Cina Hainan Rendez-Vous: lusso e lifestyle in Cina Cina, i lussi della nuova aristocrazia Cina, i lussi della nuova aristocrazia


Commenta

  • Login|
  • Registrati|
  • Facebook Connect