OLED – Luminous Touch Concept è la nuova fonte luminosa completamente integrata al vetro, che AGC Glass Europe propone in anteprima mondiale alla mostra Perspectives, fra le iniziative organizzate da “Belgium is Design”, dove sono stati esposti alcuni dei pezzi di design più innovativi e recenti sviluppati da designer belgi.

La sorgente di luce OLED è dotata di tecnologia switch. L’interruttore luminoso galleggia nel vetro, senza alcun collegamento visibile. Sfiorando l’interruttore OLED-up il vetro s’illumina in base al livello di regolazione.

Danny Venlet, con la collaborazione di AGC, ha ideato un oggetto di grande impatto visivo e sensoriale di semplice utilizzo e con un’infinita varietà di applicazioni, che sfruttano i vantaggi decorativi e funzionali della combinazione OLED+vetro AGC.

Specchi, vetri decorativi per l’allestimento e l’arredamento, vetro architettonico, vetro per elettrodomestic e per il settore automobilistico, possono assumere una luce nuova.

OLED anticipa l’illuminazione del futuro. E’ fra le tecnologie più innovative riguardo a basso consumo energetico e durabilità nel tempo.
 

AGC Flat Glass Italia su Archiproducts.com (riproduzione riservata)