I migliori oggetti di design prodotti in questi ultimi due anni, tra cui anche gli articoli premiati in varie edizioni con il prestigioso Compasso d’Oro, messi in vendita per una raccolta fondi a favore della ricerca oncologica italiana. Forte del successo del 2009 (400 mila euro raccolti in favore della lotta al cancro), torna a Milano Love Design, l’appuntamento biennale organizzato dal comitato Lombardia Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) in collaborazione con Adi (Associazione per il disegno industriale), un momento di incontro diverso con la solidarietà in cui firme conosciute in tutto il mondo offriranno una selezione di oggetti da regalare e da regalarsi, ideati per la casa e non solo, gioielli design, pezzi di architettura dell’illuminazione, sedie décor e poltrone.
L’appuntamento per il pubblico è fissato dall’11 al 13 novembre al Pac, Padiglione d’Arte Contemporanea. In questi tre giorni Love Design trasformerà i prodotti che saranno donati dalle aziende, in risorse da destinare alla ricerca contro il cancro, grazie alla partecipazione del pubblico. Un’alleanza, quella tra le aziende e i cittadini, indispensabile e vincente, per assicurare così nuove risorse al progresso della ricerca oncologica italiana.

Alcuni marchi che partecipano a LOVE DESIGN:
Agape, Alessi, Ares Line, Arper, Artemide, BB Italia, Berkel, Borella Design, Caimi Brevetti, Cassina,Catellani Smith, Ceccotti Collezioni, Davide Groppi, De Castelli, De Padova, Effegibi, Fiam Italia, Fiat, Flos, Fontanaarte, Foscarini, Ifi, Iguzzini, Kartell, Ken Scott, Lago, Lagostina, Living Divani, Lorenz, Lotto, Luceplan, Mamoli Robinetteria, Martinelli Luce, Mdf Italia, MolteniC, Moroso, Opinion Ciatti, Pedrali, Rimadesio, Sambonet, Serralunga, Slamp, Vortice, Zanotta, Zucchetti, Kos…

Info: www.lovedesign.airc.it