Il design è moda. E la moda è design. Un’affermazione tautologica ma non scontata che oggi IKEA fa sua dando vita alla prima collaborazione con il fashion world.

Il brand svedese ha infatti deciso di chiedere agli stilisti Katie Eary e Martin Bergström di realizzare due nuove linee d’arredamento (GILTIG e SVÄRTAN) che contenessero al loro interno la forza creativa che accomuna moda e design. Un progetto che IKEA ha voluto celebrare in un modo straordinario dando vita alla sua prima sfilata.

Il 29 settembre, sul finire della Fashion Week milanese, la casa svedese ha allestito una passerella su cui sono stati presentati abiti realizzati appositamente per l’evento dagli stilisti che hanno preso parte al progetto.

“L’elemento che unisce tutte le collaborazioni di IKEA con i professionisti della moda è la volontà di rendere la casa e gli spazi ancora più intimi e personali” dice Marcus Engman, Design Manager di IKEA of Sweden. “Questi oggetti danno carattere… a prezzi accessibili”.

Un evento unico al mondo e l’inizio di una nuova avventura fatta di invenzione e innovazione per IKEA. E chissà che in futuro non ci sia spazio anche per qualcosa di più…

di vogue.it

Pubblicato: 30 settembre 2015 – 12:30

 Commenta

Last On Vogue