III edizione del Premio GIARDINIGiardini – Giardini d’autore alla …

PadovaFiere Spa, a seguito del notevole interesse riscontrato dall’iniziativa nelle 2 precedenti edizioni di “GIARDINIgiardini”, intende riproporre ed implementare l’evento, riservando, per l’edizione 2012, una superficie di 3.000 mq. all’esposizione di primarie e selezionate aziende del settore florovivaistico, con incontri e convegni nell’ambito dei quali saranno presenti anche il Comune di Padova, la Provincia di Padova e il Parco dei Colli Euganei.

Il concorso è esteso a tutti i professionisti ed alle aziende che operano nel settore della progettazione e realizzazione del verde di qualità con la volontà di offrire soluzioni innovative, proporre nuove idee e composizioni originali, spunti interessanti ed economicamente accessibili, soluzioni pronte da inserire negli spazi domestici quali il giardino.

L’iniziativa vuole offrire una sempre maggiore visibilità ai paesaggisti dando agli stessi l’opportunità di esprimere le proprie idee e capacità, di creare un punto di incontro con il pubblico, instaurare nuovi contatti e relazioni, far partecipe un numero sempre maggiore di utenti con la progettazione del verde di qualità.

Il Concorso si compone delle seguenti fasi:

– SELEZIONE DEI PROGETTI: una Giuria Tecnica selezionerà n.° 12 progetti.
Ai primi 3 progetti selezionati, Rotary Club Padova e PadovaFiere S.pa. riconosceranno un premio pari a 700euro ciascuno.
Agli altri progetti selezionati sarà assegnato un premio ricordo di partecipazione all’evento.

– REALIZZAZIONE: la realizzazione dei giardini selezionati dalla Giuria sarà effettuata a cura delle aziende partecipanti al Concorso in partnership con il professionista.

– VOTAZIONE DEL PUBBLICO: i visitatori voteranno la migliore realizzazione con assegnazione finale di una targa di riconoscimento all’azienda realizzatrice.

– PREMIO QUALITA’: sarà assegnato da parte della Giuria Tecnica alla Ditta che avrà realizzato con più accuratezza il progetto. Il premio consiste in una targa e una pubblicazione sulla Rivista Architettura del Paesaggio.

Il Concorso è aperto ai progettisti soci, aderenti A.I.A.P.P., agli Architetti, agli Agronomi, ai Garden Designer ed agli Artisti che potranno concorrere da soli o in gruppo con l’esclusione di coloro che partecipano alla realizzazione dell’Evento e ai membri della Giuria.

Il termine di scadenza per la pre-iscrizione è fissata per il prossimo 16 Gennaio 2012 mentre per la consegna degli elaborati c’è tempo fino al 10 Febbraio 2012. (riproduzione riservata)

Article source: http://www.edilportale.com/news/2011/12/concorsi/iii-edizione-del-premio-giardini-giardini-giardini-d-autore-alla-portata-di-tutti_25086_30.html