Dal 10 al 12 febbraio alla Fiera di Roma

Miss Cake presenta la “torta perfetta”. Creatività, passione, tempo, pazienza e l’uso sapiente della pasta di zucchero sono, infatti, gli ingredienti giusti per trasformare torte tradizionali in veri e propri capolavori d’arte. Per conoscere quest’antica arte, l’appuntamento per tutti sarà presso gli stand dell’Hobby Show, il Salone delle Belle Arti e della Creatività, che si svolgerà presso la Fiera di Roma dal 10 al 12 febbraio, che ospiterà il cake design, nuova arte pasticcera importata dai paesi anglosassoni e ricalibrata da maestri pasticceri italiani.

A far scoprire i segreti di quest’arte saranno i consigli, le proposte e le creazioni di MISS CAKE®, partnership di “Ieva Studio d’Arte”, con corsi, show e dimostrazioni gratuite. In particolare, i corsi per imparare vanno dal livello principiante (due ore formative) a quello avanzato, che prevede una formazione sull’arco di un’intera giornata.

Nel cake design creatività, stile e bontà, infatti, si fondono per dare vita a decorazioni per torte e dolci che sono una delizia per il palato e la vista: l’importante è fare la differenza rispetto ad una normale torta da cerimonia. La “torta perfetta”, ad esempio, deve essere scenografica e adatta a rendere spettacolare uno dei momenti fondamentali di una cerimonia, dai compleanni agli anniversari, da una convention aziendale ai festeggiamenti organizzati per eventi e giornate particolari.

Per questo, a rendere unico ed imperdibile l’evento alla fiera di Roma, provvederanno gli artisti ed i maestri pasticceri ospitati da MISS CAKE®: Teresa Insero, eccellenza italiana nel mondo del dolce decorato, vincitrice di prestigiosi premi internazionali; Moreno Rossoni, maestro Pasticcere e insegnante di vari livelli di pasticceria presso diverse aziende italiane, coadiuvato dal suo staff; Eleonora Giuffrida: Fashion designer e giornalista, autrice di diversi manuali d’arte e collaboratrice con la rivista del settore Cake Design Cucina Chic; Saracino, azienda Italiana leader nella produzione di prodotti dolciari professionali e amatoriali.