Una piattaforma online interamente dedicata ai giovani talenti e professionisti del design: E’ la nuova iniziativa messa in piedi da Hyundai che per il secondo anno consecutivo è Main Sponsor di Brera Design District e Fuorisalone a Milano. Il suo nome è Hyundai Creative Lab. e in sostanza invita professionisti e appassionati di design a confrontarsi sul tema dell’innovazione creativa, grafica e nuove tecnologie. Entrando a far parte della Community online, i giovani talenti del mondo della creatività e del design diffuso hanno la possibilità di partecipare a contest creativi, sviluppare progetti concreti, confrontarsi con gli altri partecipanti e vedere realizzate le idee migliori.

Non solo. In occasione della Design Week milanese, la casa coreana lancia il contest “Creative Mobile Apps” che invita tutti a proporre progetti per l’ideazione e lo sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili (iPhone e iPad) sul tema della mobilità sostenibile e dei servizi legati al mondo dell’auto. Il contest gode del supporto di Wired, il magazine dedicato al mondo dell’innovazione, che interverrà anche con un membro della giuria a fine concorso.
I partecipanti potranno sviluppare le loro App ispirandosi a tre macro-tematiche: intrattenimento e informazione in mobilità; condivisione e comunicazione in mobilità; territorio e geo-referenziazione in mobilità. Le iscrizioni sono attive dal 20 aprile: è sufficiente registrarsi sul sito Hyundaicreativelab. it e seguire le istruzioni presentate nel regolamento.

Di tutti i progetti pervenuti entro il 1 luglio prossimo, le 3 App giudicate migliori saranno premiate dalla giuria di esperti nominata da Hyundai e avranno poi la possibilità di essere pubblicate su cataloghi, riviste specializzate, libri e siti internet, oltre ad essere valutate da Hyundai per una possibile realizzazione e implementazione.