p?EM-dummyText Didascalia/p

“Noi riusciamo comunque a sorprendere per la nostra capacità creativa”, quello italiano “è un design che si rinnova continuamente e riesce, per fortuna, ad interessare il mondo”. Lo ha detto il designer Giorgetto Giugiaro, a margine della presentazione della nuova collezione GA by Giugiaro Architettura per Del Conca, avvenuta questo pomeriggio al Cersaie di Bologna.

“Il design è una competizione mondiale, ma noi italiani abbiamo delle caratteristiche grazie alle quali, in tutti i campi, riusciamo a trovare delle soluzioni che diano un contributo per l’arredo, il fashion, l’auto l’architettura” ha aggiunto Giugiaro, spiegando che in particolare “la ceramica che è una delle eccellenze italiane, specie in questa regione, ha sempre dimostrato una capacità creativa incredibile”.



“Girando negli stand vediamo ciò che si riesce a fare con la tecnologia che dà i supporti per realizzare ciò che è interessante per creare ambienti differenti” ha continuato il designer di fama mondiale, rimarcando che “il design è parte della qualità della vita: tutto è design”. Basta guardare “ogni oggetto con una lente di ingrandimento” scoprendo quei “dettagli che erano prerogativa degli artigiani”. Un design, tra linee, spazi e tecnologia, che “va – ha concluso Giugiaro – verso la qualità in assoluto”.