VALDICHIANA SENESE – Nel Centro storico di Siena, Mood, il negozio-galleria del design contemporaneo, ha scelto di  festeggiare la magia del Natale con l’artista Tiziano Morandi. Lo farà  nelle giornate di domenica 11 e domenica 18 novembre, dalle  15.00 alle 20.00.
Morandi realizzerà origami floreali con le pagine dei suoi appunti di studio. Saranno creati, nella vetrina, fiori carichi di fascino e poesia. Saranno le raffinate decorazioni di un albero di Natale dal design unico. In perfetto stile mood.
È una meravigliosa occasione per conoscere meglio l’artista toscano, per carpire la tecnica e ammirare l’esposizione di oggetti che rappresentano le nuove tendenze del design e del buon vivere. E chissà che qualche visitatore non ne tragga ispirazione per gli ultimi doni di Natale.
Riscoperta del lavoro manuale e del fare artigiano, volontà di sperimentare con le proprie mani. Ciò testimonia un ritorno alla dimensione umana e individuale. Sono alcuni aspetti salienti del design contemporaneo. Mood li valorizza con mostre personali, riservando un’attenzione particolare ai giovani designer italiani.
Evidenzia così la sua caratteristica di essere non solo negozio, ma anche galleria, laboratorio d’idee, spazio in cui scoprire nuovi designer e trovare idee e oggetti da regalare. Un luogo dove la poesia non si studia ma si crea. A patto di condividere l’amore per l’arte e per la bellezza. Per informazioni: 0577.280985.