Ford Evos Concept, prime foto del prototipo

La Ford Evos Concept, l’ultima frontiera del Design e della tecnologia in casa Ford sarà presentata al Motor Show di Bologna 2011 e promette tante novità. Come ha spiegato J Mays, Vice Presidente del Gruppo per la divisione Design e Responsabile creativo: ‘Con la Ford Evos vogliamo trasmettere un messaggio chiaro sulla nuova direzione che stiamo prendendo per lo sviluppo del design Ford, cioè dare forma a vetture divertenti da guidare, dal forte appeal, ma, soprattutto, incredibilmente belle’. La nuova di casa Ford è quindi una sorta di prototipo, rappresenta una prova, un assaggio di quello che in futuro saranno le direzioni della casa automobilistica americana.


Ford Evos Concept in strada


Ford Evos Concept sportelli


Ford Evos Concept veloce


Ford Evos Concept interni

La Ford Evos Concept ha forme sinuose ma decise, tanto da sembrare una navicella spaziale pronta per il decollo, il cofano è infatti proiettato in avanti, il parabrezza ed i montanti sono in posizione arretrata e gli sportelli sono ad ali di gabbiano che consentono un agevole accesso all’abitacolo costituito da quattro posti. La nuova Ford è lunga 4,50 metri, larga 1,97 m e alta 1,36 m con un passo di 2,74 m.
La Ford Evos Concept ha una trasmissione ibrida plug-in con batterie agli ioni di litio, il cui arrivo sul mercato è previsto per il 2012 in Nord America, e per il 2013 in Europa. L’architettura ibrida permette ai due motori, quello elettrico e quello a carburante, di lavorare contemporaneamente . E’ chiaro che il nuovo modello Ford punta sull’efficienza: consumi ed emissioni di C02 ridottissime.