Offrire opportunità ai giovani di talento, non soltanto negli uffici creativi ma anche nel mondo di pubbliche relazioni, comunicazione e relazioni con la stampa, merchandising, sviluppo prodotto, digital, retail, marketing, wholesale e servizi legali. Questo il concetto alla base del progetto “Empower Talents” con cui Kering, in collaborazione con Vogue Italia, apre le porte del gruppo a uno scouting a 360° e internazionale.

L’iniziativa, che per il 2015 amplia le opportunità ai giovani ai nuovi brand del gruppo –  Saint Laurent, Alexander McQueen, Balenciaga e Stella McCartney – nonché di Kering Eyewear e negli uffici corporate di Kering, è stata presentata ieri a Palazzo Morando, a Milano, nel corso di una conferenza-stampa evento che ha visto François-Henri Pinault, Presidente e CEO di Kering, e Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia, dare il via alla nuova ricerca.

François-Henri Pinault ha spiegato: “Le precedenti edizioni del progetto Empower Talents si sono rivelate un grande successo. Siamo molto soddisfatti di aver potuto individuare nuovi talenti attraverso questa partnership e di aver fornito a diversi giovani l’opportunità di crescere all’interno di alcuni dei marchi più prestigiosi del nostro Gruppo. La collaborazione con un partner così partecipe e mirato come Vogue Italia è espressione dei valori cardine di Kering e del nostro impegno ad aprire le porte ai giovani di talento. Sono lieto di offrire loro ancora una volta l’occasione di imparare, esprimere la loro creatività e maturare all’interno dei nostri marchi”.

“Siamo orgogliosi di essere per il terzo anno consecutivo al fianco di Kering in questa iniziativa dedicata ai giovani che sognano di lavorare nel mondo della moda. L’ingresso quest’anno di nuovi brand, in aggiunta a quelli che già ci sostenevano, dimostrano come Empower Talents sia un progetto in cui continuare a credere negli anni a venire. I giovani sono il nostro futuro e hanno bisogno di occasioni e supporto concreti per poter esprimere le proprie capacità e realizzare i propri sogni” ha invece commentato Franca Sozzani.

 

Il cocktail Empower Talents 3 è stato opening eccellente di un’intera serata dedicata al talento


di vogue.it

Pubblicato: 24 settembre 2015 – 20:12

 Commenta

Last On Vogue