Design for life – Sognando Philippe Starck. Su Rai5 un talent …

 

Cantanti, ballerini, chef, wedding planners. Tra i tanti reality show che hanno invaso il piccolo schermo non ce n’è mai stato uno dedicato al design. Ma ora la musica è cambiata! È iniziato ieri Design for life – Sognando Philippe Starck, in onda su Rai5 tutti i lunedì alle 21.15.

 

Design for life Sognando Philippe Starck

 

Protagonisti dodici aspiranti designer selezionati tra migliaia di candidati che, sotto lo sguardo severo di Starck, si giocheranno un contratto di lavoro di sei mesi al fianco del noto architetto e del suo staff. Obiettivo  del talent show: trovare il talento del Secolo.

 

 

Nella prima prova gli allievi hanno selezionato esempi di buono e di cattivo design tra i prodotti di un ipermercato. A fine puntata, nonostante il flop di molti studenti, Starck ha individuato alcune creatività interessanti tra i dodici candidati.

 

design for life sognando philippe starck

 

Nei prossimi episodi gli allievi affronteranno le diverse fasi del processo creativo: dall’idea al modello, dalla fase di test del prototipo al lancio pubblicitario. Starck insegnerà loro i segreti del mestiere e li spronerà a tirare fuori la passione, il talento e l’ambizione. Chissà cosa succederà durante la prossima sfida!

Titti

 

Article source: http://blog.atcasa.corriere.it/agenda/2012/01/24/design-for-life-sognando-philippe-starck-rai5-talent-show-design/