Tutta la raffinatezza e la bellezza dei preziosi gioielli Chopard sono presenti nella collezione vista 2012 che propone una linea di occhiali femminili e lussuosi, al contempo eleganti e leggeri, realizzati con grande precisione e materiali pregiati che ricordano il lavoro minuzioso degli orafi della Maison Svizzera.

Molteplici sono i leit motifs a cui si ispira l’eyewear Chopard by De Rigo. Le proposte della collezione donna riprendono i preziosi dettagli della collezione di orologi Imperiale e il suo stile femminile, raffinato, moderno e senza tempo. Anche nelle montature da vista, alcune dalle forme squadrate e altre allungate, semplicità ed esclusività convivono elegantemente. Il metallo è il materiale predominante nelle gradazioni del bronzo, dell’oro rosa e dell’oro giallo. L’acetato invece è usato per i modelli fashion ed ha un colore esclusivo con effetto marmorizzato e sfumato. Le lancette Dauphine, curve e sottili, tipiche degli orologi Imperiale, sono riprodotte come decori sulle aste. Il dettaglio impreziosito da strass è riproposto anche sulla cerniera. Il colore prevalente è il royal purple, tonalità tipica dell’Età Imperiale. Esso appare sia nella scelta delle pietre che nell’acetato.

Il Mod. VCH 101S col.6XD è in acetato pregiato fotografato nella campagna pubblicitaria Chopard 2012. L’asta ha una preziosa placca in metallo incisa con la logomania dell’Imperiale, motivo iconico della nuova collezione vista 2012. Proposto nei colori più preziosi e fashion come il royal purple.

Il Mod. VCH 102S col.700 è un occhiale in acetato con frontale ampio e squadrato. Le aste sono arricchite da un decoro che riprende il tema Imperiale con una doppia fila di cristalli e la “C” del logo Chopard in oro. Disponibile nei classici nero e havana o nei colori marmorizzati effetto semi trasparente del rosa antico, lavanda e visone.

Preziosa barra in metallo del Mod. VCH 915S col.300, caratterizzata da una ricca placca incisa con la logomania dell’Imperiale. La forma del frontale e l’eleganza dell’asta lo rendono un modello elegante e senza tempo. Disponibile nelle sofisticate sfumature dell’oro rosè, del palladio e del bronzo.

Elegante il Mod. VCH 098 col.743 in acetato striato dal frontale squadrato. La scritta Chopard in bassorilievo è inserito sulla cerniera in metallo che funge allo stesso tempo da elemento funzionale e da decoro.

Eleganza pura e lusso raffinato per il Mod. VCH 911V col.Q39. Questo occhiale con frontale a barra in metallo sottile dal design classico è rivisitato in chiave moderna grazie alle aste realizzate in pregiati legni asiatici come il wenge, il bubinga e il padauk. Quest’ultima versione è utilizzata nel modello fotografato nella pubblicitaria Chopard 2012.

Classe, qualità ed un tocco di eleganza sportiva sono le caratteristiche della collezione eyewear uomo Chopard. I modelli sono proposti in metallo, alcuni caratterizzati dalle aste in gomma come i dettagli degli orologi Mille Miglia di Chopard, e altri invece con le aste in legno pregiato.

Il Mod. VCH 914S col.8FC è una interessante proposta in metallo della nuova collezione Chopard Donna. Particolare distintivo che caratterizza il modello è la forma convessa dell’asta che ricorda la convessità della cassa degli orologi della collezione Imperiale, così come la logomania sui terminali e lo strass Swarovski in contrasto colore. Il dettaglio di strass sottolinea il forte legame fra la collezione di Alta Gioielleria e la collezione di occhiali da vista Chopard. Nella proposta eyewear le pietre sono di cristallo, topazio, zaffiro e diamante nero Swarovski.

Infoweb: www.derigovision.com

 

Silva Valier

Related posts:

  1. Kristina Ti Collezione A/I 2012-13: abiti grunge dal twist contemporaneo
  2. Eleganza libera e disinvolta della Collezione Sergei Grinko A/I 2012-13
  3. Chopardissimo Così Chopard
  4. I CONTROLLI DELLA VISTA PROMOSSI DA COMMISSIONE DIFESA VISTA E VISION+ ONLUS
  5. La collezione BABY E JUNIOR autunno/inverno 2012 conferma l’eleganza delle proposte La Perla