Stanno per cominciare le iscrizioni ai laboratori organizzati dall’Associazione Culturale Il Ponte presso il Centro Trovamici per il trimestre ottobre – dicembre 2015.

Insieme ai laboratori classici di informatica e di lingue (che spaziano dall’Inglese allo Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Francese, Cinese e Russo), a quelli manuali quali Cucito, Maglia, Uncinetto e Intarsio, vengono proposti alcuni laboratori iniziati nei trimestri scorsi che hanno riscosso molto successo tra gli utenti: il laboratorio di Cucina, dove, attraverso la realizzazione di piatti specifici, vengono mostrate le tecniche e le basi fondamentali dell’arte culinaria;

Cake design: ovvero l’arte di decorare torte che assomigliano a vere e proprie opere d’arte! L’utente imparerà a modellare la pasta di zucchero, darle forma e colore, rivestendo una torta a più piani con applicazioni floreali; Let’s talk in English: il laboratorio, rivolto a persone che hanno una discreta conoscenza della lingua inglese, permetterà di conversare esclusivamente in lingua, così da esercitare e migliorare la pronuncia, ampliare il proprio vocabolario e aumentare la comprensione;

Inglese per il lavoro, per lavorare nel commercio e nel turismo; Trucco, per chi vuole apprendere le tecniche base del trucco e vuole imparare a valorizzare il proprio aspetto; Fotografia, per conoscere le potenzialità del mezzo fotografico, farne buon uso e poi trasferire le immagini sul computer per migliorarle.

Il programma si arricchisce inoltre di nuovi laboratori:

Rock painting: utilizzando oggetti facilmente reperibili come i sassi, vengono create vere e proprie sculture, dove l’oggetto finale viene scolpito in punta di pennello, coi colori, con l’effetto chiaro scuro.

Scrap booking: è una tecnica decorativa nata per conservare in maniera originale i propri ricordi. Utilizzando principalmente la carta, vengono realizzati oggetti unici da regalare o per decorare la nostra casa,

Pittura botanica: questa disciplina pittorica si propone di rappresentare realisticamente il mondo vegetale, in particolare i fiori, attraverso la tecnica dell’acquerello. Per appassionati di pittura, esperti e non!

Giardinaggio: a grande richiesta torna il corso per rispondere alle curiosità dei giardinieri per passione, che desiderano imparare a prendersi cura dei propri terrazzi e giardini, scoprendo i momenti giusti per favorire la crescita delle piante e i rimedi per i problemi più frequenti.

Per informazioni telefonare al numero 0571 73916 oppure visitare il sito www.associazioneculturaleilponte.it

<!– –>

Fonte: Associazione Il Ponte

Tutte le notizie di Empoli