BASA partire da oggi è possibile iscriversi al Centro di aggregazione giovanile a Rione Lucania (ex bocciodromo. La richiesta di iscrizione dovrà avvenire entro le ore 12.00 del giorno 16/02/2012 attraverso la compilazione di un modello prestampato, reperibile presso Unità di Direzione “Servizi Sociali” sito in Via Lacava 2, dalle ore 9:00 alle ore13:00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 16:00 alle ore 18:00 il martedì e il giovedì.
L’ avviso è pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Potenza : www.comune.potenza.it – nella sezione Bandi, Gare e Concorsi.
Il Centro di Aggregazione Giovanile è uno spazio polifunzionale riservato ai giovani, in cui essi possano incontrarsi ed intrattenersi per sviluppare competenze in attività di tipo creativo, culturale ludico, di informazione e di formazione finalizzate alla promozione dell’agio ed alla prevenzione del disagio.
I destinatari del Centro di Aggregazione Giovanile sono tutti i giovani e gli adolescenti di età compresa tra i 15 e i 29 anni, residenti o domiciliati nel Comune di Potenza.
“Il Comune di Potenza – hanno sottolineato il Sindaco Vito Santarsiero e l’assessore alle politiche giovanili Emiddio Fiore- nell’ambito degli interventi rivolti ai giovani, intende promuovere il protagonismo giovanile attraverso la creazione di spazi di aggregazione, al fine di incentivare un sano protagonismo giovanile, orientato a dare spazio e voce alla creatività ed alle capacità dei giovani, con l’obiettivo di offrire ai ragazzi la possibilità di mettersi in gioco, di investire sulle loro qualità ma anche di attuare un intervento di prevenzione nei confronti della devianza giovanile.”

BAS 05