Citroen, la linea DS si aggiudica il Gran Premio per il design

18:15 || 26 gennaio, 2012 in Citroën, Motori

Creata in solo 20 mesi, la linea DS, oggi composta da CITROËN DS3, DS4 e DS5, è complementare alla gamma principale, e propone prodotti dalle caratteristiche decise per stile, architettura, sensazioni e raffinatezza. Al debutto di CITROËN DS5, ultima nata della linea e prima CITROËN a proporre l’Hybrid4, la tecnologia Full Hybrid Diesel, la linea DS è già un successo
commerciale con quasi 180 000 auto vendute. Con il Gran Premio per il Design, il Festival Internazionale dell’Automobile riconosce il lavoro del Centro Stile CITROËN e l’upgrade di gamma per tutti i prodotti della Marca. Il premio è stato consegnato il 25 gennaio a Jean-Pierre PLOUÉ, Direttore Stile del gruppo PSA PEUGEOT CITROËN, nel corso della cerimonia ufficiale del 27° Festival Internazionale dell’Automobile.

Al 27° Festival Internazionale dell’Automobile la linea DS si aggiudica il Gran Premio per il design, riconoscimento al suo stile audace e ai canoni decisi scelti dalla Marca e tanto apprezzati dai Clienti. Sébastien Loeb, ambasciatore della Marca CITROËN, riceve la prestigiosa Palma d’oro del Festival per l’8° titolo di Campione del Mondo Rally conquistato nel 2011.

L’avventura sportiva tra CITROËN e Sébastien Loeb inizia nel 2001. A dieci anni di distanza Loeb diventa il più grande campione automobilistico della storia, grazie agli 8 titoli consecutivi di Campione del Mondo Rally vinti dal 2004 al 2011. Sébastien Loeb ha anche regalato sette titoli di Campione del Mondo Costruttori a CITROËN, e la corsa continua nel 2012 con un en plein a Montecarlo, primo rally del Campionato del Mondo 2012 disputato lo scorso weekend.

Per onorare questo eccezionale percorso sportivo, la giuria del 27° rally del Festival Internazionale dell’Automobilismo ha deciso di conferirgli la Palma d’oro durante la cerimonia ufficiale che ha avuto luogo il 25 gennaio all’Hotel des Invalides a Parigi.