E’ stato pubblicato il bando “Crea il logo di Palazzo Caetani”. Si tratta di un concorso per i giovani di Cisterna, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, per l’ideazione e realizzazione del logo del Complesso Monumentale – Museo di Palazzo Caetani.

La partecipazione può avvenire in forma singola o associata presentando un solo logo. Questo dovrà tener conto delle finalità e delle caratteristiche specifiche del Museo ed avere un valore spendibile per la distinzione, la riconoscibilità, la concorrenzialità in ambito locale, regionale, nazionale ed internazionale. L’immagine grafica sarà utilizzata dal Comune su tutti i supporti necessari, in tutta la comunicazione, segnaletica interna ed esterna, pannelli didattici, didascalie, materiale vario relativo al museo, comunicazioni promozionali su differenti media.

Il logo potrà divenire il contrassegno di qualità di eventi, luoghi, prodotti e servizi dell’Amministrazione. Dovrà essere originale; non già utilizzato sul mercato, rappresentare l’idea del Complesso Monumentale – Museo di Palazzo Caetani, facilmente memorizzabile.

“Scopo dell’iniziativa – spiega il sindaco Antonello Merolla – è quello di contribuire allo sviluppo della comunicazione di questo patrimonio locale, coinvolgere i giovani in una esperienza in cui sia possibile tradurre in progetti operativi e realizzabili le conoscenze in materia di comunicazione, informazione, pubblicità, grafica, design e arte, premiare l’idea progettuale innovativa e rappresentativa del Complesso di Palazzo Caetani e dell’identità culturale di Cisterna che la struttura museale conserva, tutela, e valorizza. Infine valorizzare  il patrimonio culturale  del territorio comunale promuovendo la partecipazione attiva della cittadinanza giovanile”.

Il bando e relativi allegati sono pubblicati sul sito internet comunale nella sezione “Avvisi – Bandi – Concorsi”. Il vincitore riceverà un premio in denaro pari a 2mila euro.

I partecipanti dovranno fare pervenire la documentazione richiesta in un plico chiuso e sigillato entro lunedì 19 marzo 2012 all’indirizzo: Comune di Cisterna di Latina, Via Zanella n.2, 04012 Cisterna di Latina, oppure consegnata all’ufficio Protocollo comunale dal lunedì al venerdì  dalle 9.00 alle 13.00, ed  il martedì e il giovedì  anche dalle 15:30 alle 17:30.


Share on TwitterShare on MyspaceShare via email