Borse di studio in Design for Plastics

Promaplast, l’ente organizzatore di PLAST 2012, mette a disposizione di due studenti meritevoli una borsa di studio a copertura della metà dei costi di iscrizione alla VI edizione del Corso di Alta formazione Design for Plastics organizzato da POLI.design.

Ispirato ai principi del “design for X”, il corso ha l’obiettivo di formare professionalità in grado di gestire tutte le fasi progettuali e i processi di prototipazione e fabbricazione di articoli in materiale plastico.

Il corso si sviluppa a partire da un modulo “culturale”, dove saranno forniti i fondamenti teorico-tecnici relativi al design dell’oggetto in plastica, per poi passare alle attività di laboratorio, nel cui ambito si potranno sperimentare le conoscenze acquisite attraverso esercitazioni progettuali ed esperienze sul campo. Presso i laboratori Cesap sarà per esempio possibile confrontarsi con specialisti che mostreranno agli allievi apparecchiature di prova, tecnologie di fabbricazione stampi e alcuni processi di produzione. Il terzo modulo sarà invece orientato all’acquisizione di capacità di modellazione di superfici complesse mediante l’uso del software SpaceClaim.

Le lezioni si terranno presso la sed POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, in  Via Durando 38/A, Milano Bovisa. Inizieranno il 24 febbraio 2012 e avranno frequenza bisettimanale, il venerdì e sabato,  per un totale di 148 ore (3 mesi circa).

Per informazioni: POLI.design

© Polimerica –  Riproduzione riservata

Article source: http://www.polimerica.it/index.php?option=com_contentview=articleid=9686:borse-di-studio-in-design-for-plasticscatid=10:universit%C3%A0%20e%20ricercaItemid=71