Martino Gamper: design is a state of mind – Un’esposizione di arredi …

Fino al 18 maggio è stata ospitata alla Serpentine Sackler Gallery di Londra, poi è approdata a Torino, alla Pinacoteca Agnelli, la mostra curata dal designer italiano Martino Gamper. Un’esposizione di arredi che ripercorre la storia del design dagli anni Trenta ad oggi. 

«Sono pezzi che raccontano una favola», afferma Martino Gamper. In esposizione ci sono infatti i classici dei grandi Maestri e oggetti unici di design industriale, firmati da Franco Albini, Ercol, Charlotte Perriand, Gaetano Pesce, Gio Ponti, Ettore Sottsass

Sono esposti, inoltre, lavori di: Enzo Mari, Paul Neale, Max Lamb Gemma Holt, Jane Dillon, Michael Marriott, Sebastian Bergne, Fabien Cappello, Adam Hills, Michael Anastassiades, Andrew Mc Donagh Andreas Schmid, Daniel Eatock e Martino Gamper.

La mostra è organizzata in collaborazione con le Serpentine Galleries di Londra e con il Museion di Bolzano.

La mostra è aperta fino al 22 febbraio 2015.
Pinacoteca Agnelli, via Nizza 230/103 – Torino.

info: pinacoteca-agnelli.it

Martino Gamper: design is a state of mind - Un'esposizione di arredi che ripercorre la storia del design dagli anni Trenta ad oggi

pubblicato in data: 22/12/2014

Article source: http://www.professionearchitetto.it/mostre/notizie/20442/Martino-Gamper-design-is-a-state-of-mind

Ecco il final design dell’elmetto di Kylo Ren in Star Wars: Il risveglio …

Star Wars il Risveglio Della Forza Screenshot_opt

Le aspettavamo al varco le prime immagini dei giocattoli di Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza e naturalmente la rete non ci ha deluso. Su un forum cinese è apparsa una foto in cui compaiono i prototipi non colorati di 5 action figure di una linea della Hasbro, in perfetta scala, tratte dal film di JJ Abrams. Non possiamo farvi vedere l’immagine perché la Hasbro non vuole che venga diffusa, ma possiamo parlarne.

Da destra a sinistra vediamo: Chewbecca, BB-8, Rei (Daisy Ridley) e Finn (John Boyega) in abiti civili. Il suo look ricorda moltissimo quello di Han Solo (pantaloni, maglia a maniche lunghe e gilet). Il gruppo si conclude con la figure di Kylo Ren il cui abito sembra ricordare una cotta di maglia.

Già proprio il villain del film che vediamo qui sopra, con il cappuccio abbassato e di fronte.

star-wars-riveglio-forza-elmetto

Indie Revolver ha messo invece le mani su questo concept art che ci da una migliore idea del design dell’elmetto di Kylo Ren, introdotto nel teaser trailer del film. A differenza dell’elmetto indossato nel prototipo dell’action figure, questa sarà la sua versione definitiva anche se le linee attorno alla fronte non saranno più colorate di giallo. La somiglianza di questo elmetto con quello di Darth Vader è innegabile.

Questo concept art era stato descritto in due occasioni da Making Star Wars. Jason Ward spiega che quando ha visto questo elmetto era per una sorta di ufficiale addetto alla sicurezza, mostrato con una spada laser rossa di fronte a della lava e del fuoco, che potete vedere in bassa risoluzione qui sotto.

star-wars-riveglio-forza-kylo ren

Jay di Revolver aggiunge che sta cercando di confermare con diverse fonti se Kylo Ren userà all’inizio del film la “Wampa Saber” come sua arma. Mentre la spada laser che vediamo nel trailer potrebbe essere una delle reliquie Sith di chi si è vociferata la presenza nel film.

Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonMax von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano

QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!

QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Fonti chinese-starwars, indierevolver, makingstarwars

Article source: http://blog.screenweek.it/2014/12/ecco-il-final-design-dellelmetto-di-kylo-ren-in-star-wars-il-risveglio-della-forza-403460.php

100 different copies – Call internazionale per product designer

Ideare una seduta per il ristorante del Padiglione della società civile ad EXPO 2015. È l’oggetto di un concorso internazionale lanciato da Fondazione Triulza, Slow/d e CNA Emilia-Romagna con l’intento di mettere insieme giovani designer e piccole aziende artigiane.

A partire da piccole variazioni al modello base, la sedia vincitrice sarà riprodotta in 100 versioni diverse. 100 sedute riconducibili ad un modello, ma che diventano in pratica 100 pezzi unici nelle mani di ognuno degli artigiani coinvolti. 

La piattaforma di Slow/d raccoglierà i progetti, supporterà la selezione e la prototipazione, la trasformazione in prodotto e la successiva vendita al pubblico di ulteriori pezzi che verranno realizzati on-demand dagli stessi artigiani.

Le parti strutturali della seduta dovranno essere in legno senza limitazioni sul formato della materia prima (multistrato, lamellare, ecc). Per quanto concerne le essenze dovranno essere impiegati materiali locali al posto di essenze esotiche, di scarsa reperibilità quindi poco sostenibili (es. abete, larice, faggio, frassino, betulla, ecc.). È possibile impiegare ferramenta di raccordo e fissaggi di altri materiali.

Destinatari del concorso sono designer professionisti e studenti delle facoltà di design, architettura e ingegneria, nati dopo il 1° gennaio 1980. Anche nel caso di gruppi, nessun componente del gruppo può essere nato prima del 1° gennaio 1980. Per “professionisti” intendiamo chiunque si occupi in maniera preponderante di design e creazione di prodotti per l’arredo.

Commercializzazione del prodotto
Al momento dell’inaugurazione del Padiglione sarà attivata la vendita tramite e-commerce, rendendo quindi possibile l’acquisto del prodotto da parte del pubblico internazionale sia come “download” del progetto che come prodotto finito e realizzato on-demand dagli artigiani.

Per ogni download verrà riconosciuto al designer il 60% del prezzo al pubblico, mentre per ogni vendita di un prodotto fisico sarà riconosciuta al designer o al gruppo una royalty pari al 10% del costo di produzione (essendo il prezzo di produzione potenzialmente diverso da artigiano a artigiano). Il prodotto vincitore sarà vincolato a distribuzione esclusiva, a queste condizioni economiche per 24 mesi.

Il designer o gruppo vincitore, selezionato dalla giuria con l’aiuto degli artigiani coinvolti:

  •  vedrà il proprio progetto realizzato in oltre 100 pezzi e presente nel Padiglione (e comunicato attraverso i canali ufficiali)
  •  verrà premiato con un premio in denaro di 3.000€;
  •  vedrà comunicato il progetto dagli uffici stampa del Padiglione e dei partners raggiungendo così migliaia di testate giornalistiche online e cartacee in tutto il mondo;
  •  godrà di una royalty sulla produzione del 10% secondo i termini e le condizioni della piattaforma Slow/d, per i prodotti acquistati on-demand sulla piattaforma;
  •  parteciperà ad un evento di premiazione del progetto durante Expo, presso il ristorante del Padiglione Società Civile, dove sono utilizzate le sedute realizzate.

Info e bandowww.fondazionetriulza.org

100 different copies - Call internazionale per product designer

pubblicato in data: 22/12/2014

Article source: http://www.professionearchitetto.it/concorsi/notizie/20443/100-different-copies

Il “Natale a Lonato del Garda” ha più sapore con Edoardo Raspelli

LONATO  -  

Ha più sapore il Natale lonatese grazie alla presenza esperta di “un guru” della buona cucina come Edoardo Raspelli, giornalista, critico enogastronomico e celebre conduttore del programma televisivo “Melaverde”. Sabato 20, per tutto, il giorno Raspelli si è aggirato vestendo i panni di Babbo Natale tra i banchi del Mercatino delle tradizioni natalizie e il Mercato contadino di Lonato del Garda, in centro storico e in diretta su Brixia Channel. Madrina della giornata anche Liubetta Novari (19 anni, di Parma), modella di Valeria Marini, “Miss La Più Bella del Mondo” (Italia 2014) e studentessa all’alberghiero di Salsomaggiore Terme nonché interprete del programma di Fabrizio Berlincioni “Uno chef chez moi” su Telelibertà.

«Con piacere torno sul lago di Garda, terra a cui sono legato sin da quando ero piccolo. Il lago e la passione per il cibo, due amori dell’infanzia che ritrovo oggi, in questo piacevole fine settimana natalizio», afferma Edoardo Raspelli, che non ha mancato di assaggiare i prodotti del territorio, di sottolineare il valore delle nuove Deco lonatesi (l’os de stomach e i ramponsoi) e dei prodotti del Garda, come l’olio extravergine d’oliva Garda Dop e il buon vino Lugana. In pausa pranzo, anche una visita alla suggestiva cantina e alla più famosa collezione di grappe del ristoratore lonatese Marino Damonti. «Da bambino goloso – ricorda ancora Raspelli, che dal 1975 si occupa di gastronomia e ristoranti – mi rifugiavo a Gargnano nel ristorante di mia zia. Inevitabilmente un pezzo del mio cuore e della mia vita è rimasto qui, sul Garda. Come critico gastronomico non mi annuncio mai: prenoto a falso nome, mangio quello che offre il menù, pago il conto e racconto ciò che assaggio in libertà. La gastronomia è una cosa seria – riflette – ci vorrebbero in generale meno folclore, ingredienti di qualità e più serietà. Terra, territorio e tradizione: queste, per me, le tre “T” di un buon piatto».
Il Natale a Lonato del Garda quest’anno è decisamente ricco di sorprese e appuntamenti. Continuano infatti gli eventi organizzati dall’Amministrazione comunale (Assessorati al Commercio e alla Cultura) in sinergia con la Fondazione Ugo Da Como, la Proloco e altre numerose realtà locali: Parrocchia, Associazione Amici della Fondazione, Associazione commercianti, Associazione La Polada, Gruppo Alpini, Amici della Chiesa di Sant’Antonio Abate, Gruppo Mercantico. Con la speciale collaborazione dello sponsor cameo. Oggi e domani l’azienda attende i bimbi a Lonato per offrire loro una golosa merenda al cioccolato e promuovere il progetto “Un augurio grande come una casa”: con un piccolo gesto si possono aiutare i bambini dell’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma (Ail) e le loro famiglie.

Domenica 21.
Anche oggi corso Garibaldi e il centro storico di Lonato saranno animati dai banchi selezionati dalla Proloco, cui si aggiungono gli stand delle “Vie del gusto” e l’edizione natalizia del Mercantico di Lonato. In via straordinaria, i negozi del centro storico saranno aperti anche domani, tutto il giorno, e domenica 28 dicembre a Lonato del Garda.
C’è attesa per la premiazione del concorsi natalizi della Proloco e della Fondazione Da Como, rivolti alle scuole. Per il secondo anno, la Proloco ha promosso il concorso e la mostra degli alberi di Natale: “Natale Creativo”. L’iniziativa è rivolta alle classi o ai gruppi di alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Lonato, che hanno partecipato, gratuitamente, creando un albero fantasioso e ispirato all’esposizione universale del 2015 a Milano: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Attenzione puntata, dunque, su uno dei simboli più tradizionali del Natale: “l’albero da creare e addobbare in modo originale e rappresentante l’alimentazione, gli usi e costumi di uno Stato partecipante a Expo 2015”. Oggi alle 15.30 si tengono le premiazioni in Sala Celesti, al primo piano del municipio. Per tutto il pomeriggio, su corso Garibaldi, farà compagnia l’animazione di Radio Noi Musica.

ALTRI EVENTI
Proseguono anche domani le iniziative dedicate ai più giovani, curate dalla Fondazione Ugo Da Como. E, dopo il concerto natalizio della Banda cittadina (in programma questa sera al Teatro Italia), domani alle 16 si svolgerà il “Concerto di Natale del Coro di Voci Bianche Città di Lonato” accompagnato dalla banda al Teatro Italia; lunedì 22 dicembre alle 20.45 nella Pieve di San Zeno il Concerto di musiche natalizie della “Corale di San Biagio”; il 26 dicembre alle 16 il Concerto di Natale del coro “Arcangelo da Lonato” nella sala Celesti del palazzo comunale e domenica 28 dicembre nella Basilica di San Giovanni Battista il Concerto di Natale del Coro “Basilica di Lonato” alle 16.30.

È aperta, grazie agli Amici della Chiesa di S.Antonio Abate, anche la mostra “100 Presepi”, che si caratterizza per la particolare ricchezza e varietà di esemplari esposti, provenienti un po’ da tutto il mondo, espressioni creative tra le più svariate, per stile e materiali impiegati. La mostra, inaugurata oggi nella chiesa di Sant’Antonio, sarà visitabile nei giorni festivi in orario 10-12.30, 16-18.30 e il sabato in orario 16-18.30, fino al 6 gennaio 2015.

Article source: http://www.ecodellevalli.tv/cms/162711/lonato-il-natale-a-lonato-del-garda-ha-piu-sapore-con-edoardo-raspelli/

Benedetta Giovanola e Unimc sul progetto europeo Design-Mts

Università degli Studi di Macerata – Le imprese imparano la responsabilità sociale con Unimc: intervista a Benedetta Giovanola

Benedetta Giovanola

Benedetta Giovanola

Il progetto europeo Design-Mts con coordinatrice la prof. Benedetta Giovanola ha portato alla realizzazione di modulo formativi, di un help-desk e di una piattaforma per aumentare la consapevolezza della responsabilità sociale di impresa.

Il Gruppo Loccioni è emerso come best practice su un campione di imprese di 29 Paesi. 

Il 31 dicembre si concluderà il progetto DESIGN-MTS – Defining Social responsibility Interventions for a Grounded Networking in Machine Tool Sector, coordinato dal’Università di Macerata e cofinanziato dalla Commissione Europea.

Benedetta Giovanola coordinatrice del progetto europeo Design-Mts

Nei 18 mesi di vita del progetto – spiega la professoressa Benedetta Giovanola, coordinatrice del progetto – sono state avviate azioni significative per aumentare la consapevolezza e l’implementazione della responsabilità sociale d’impresa nell’industria Europea del settore macchine utensili e nella supply chain: sono state condivise buone pratiche, offerti servizi ad hoc, come moduli formativi online e un help desk sui temi della responsabilità sociale e, non da ultimo, è stata lanciata una piattaforma multi-stakeholder che coinvolge interlocutori del mondo accademico, imprenditoriale, sindacale, della società civile, e policy-makers“.

Tra i principali risultati raggiunti, alcuni sono particolarmente rilevanti per il territorio marchigiano e per la collaborazione tra mondo della ricerca e mondo dell’impresa: il Gruppo Loccioni, infatti, è emerso come best practice dalla ricerca condotta su un campione di imprese distribuite nei 29 Paesi coinvolti nel progetto. Loccioni si colloca al primo posto in assoluto, a livello europeo, per quanto concerne la capacità di implementare con successo la responsabilità sociale d’impresa in tutte le aree individuate come strategiche dai principali standard e strumenti di riferimento a livello internazionale, ovvero: formazione, age management, immagine pubblica e reputazione, coinvolgimento dei collaboratori, supply chain management, salute e sicurezza, energia ed efficienza nell’uso delle risorse, soddisfazione dei clienti, innovazione e integrità etica.

Questo risultato – commenta la prof.ssa Benedetta Giovanolaè fonte di grande soddisfazione per quanto riguarda non solo i risultati scientifici raggiunti con la nostra ricerca a livello internazionale e grazie alla collaborazione tra mondo accademico, mondo dell’impresa e istituzioni, ma anche per quanto concerne le positive ricadute sul nostro territorio e la valorizzazione delle sue realtà eccellenti”.

Siamo molto felici di questo riconoscimento – afferma Loccioniperché è di per sé un risultato di tutti (impresa, università, clienti, fornitori, istituzioni) e qualifica un modo di fare impresa basato sullo sviluppo in armonia. Armonia tra pubblico e privato, tra natura e tecnologia, tra profitto e valore, tra impresa e territorio: se possiamo parlare di buone pratiche è perche nelle nostre iniziative troviamo un humus sensibile e ricco nel territorio che ci circonda e nelle tante persone che hanno voglia di dare il loro contributo per cercare di fare sempre meglio”.


Leggi anche

Article source: http://www.controcampus.it/2014/12/benedetta-giovanola-e-unimc-sul-progetto-europeo-design-mts/

Natale 2014, vince il regalo di qualità: exploit per il cake design

google_ad_client = “ca-pub-8981089773480235″;
google_ad_slot = “8978232917″;
google_ad_width = 320;
google_ad_height = 50;

Stabili le vendite del periodo, e segnali di ripresa per alcuni comparti, a partire dall’alimentare. Nella scelta del regalo, vince la qualità ad un giusto prezzo, e si conferma la ricerca di doni utili, con particolare attenzione alla tipicità e al Made in Italy, valore aggiunto dei negozi tradizionali. Questi i principali risultati dell’indagine pre-natalizia condotta da Confcommercio Emilia Romagna, attraverso il centro studi Iscom Group, su un panel di imprese commerciali della nostra regione, del comparto alimentare ed extralimentare (abbigliamento, calzature, accessori, oggettistica, elettronica, telefonia, giocattoli), per monitorare l’andamento delle vendite di questo Natale 2014 e gli orientamenti di spesa delle famiglie emiliano-romagnole.

“I dati segnalano finora una sostanziale tenuta delle vendite – commenta Paolo Caroli – a conferma della volontà delle persone di non rinunciare alla tradizione natalizia, seppure con una rinnovata attenzione alla spesa, che si concentra su regali utili, premiando il rapporto qualità prezzo e la tipicità del prodotto”. Il 48% degli operatori intervistati dichiara infatti vendite stabili e il 14% dichiara vendite in aumento, percentuale quest’ultima quasi raddoppiata rispetto al 2013. I segnali più confortanti arrivano dagli alimentari: in questo comparto infatti sale al 26% la percentuale degli operatori che hanno riscontrato un aumento nelle vendite. Si conferma il cambiamento dei comportamento di acquisto delle famiglie emiliano-romagnole: l’indagine fotografa infatti una clientela sempre più attenta al prezzo (58%), che riduce la spesa per i regali (29%), e sceglie di comprare soprattutto regali utili (16%) rimandando gli altri acquisti.

La spesa media per cliente è in linea con quella dello scorso anno: 78 euro circa per l’abbigliamento, 72 euro per gli altri beni persona (calzature, accessori, profumeria, ecc.), mentre si attesta su valori inferiori ai 35 euro in media a persona per gli alimentari e gli altri beni (oggettistica, libri, giocattoli, ecc.). “La grande attenzione delle famiglie a spendere bene, per prodotti di qualità – continua Caroli – sta premiando i negozi tradizionali, che sono in grado di offrire un servizio personalizzato, orientando la clientela ad un acquisto su misura. Ora ci auguriamo che questa tendenza prosegua anche per l’ultimo week end pre-natalizio, tradizionalmente il più affollato per lo shopping”.

Annuncio promozionale

Tra le tendenze rilevate, si afferma un’attenzione particolare nella scelta di regali “al femminile”, a partire dalle calzature e dalle borse, fino agli accessori da cucina e per il cake design, secondo il trend del momento. Sempre bene i prodotti alimentari della nostra tradizione eno-gastronomica regionale. “Riscontro interessante anche per le iniziative di animazione – conclude Francesco Carugati – in cui molti operatori riconoscono un beneficio diretto per le proprie vendite. Dalle feste di strada ai mercati straordinari, dalle luminarie agli eventi di richiamo per la clientela, alle iniziative dedicate a famiglie con bambini, prosegue l’impegno delle nostre Associazioni per animare e rendere sempre più attraenti ed accoglienti le nostre Città, continuando a farne il cuore dello shopping di qualità”.

Article source: http://www.ravennatoday.it/economia/tendenze-acquisti-natale-2014-zona-faenza-indagine-ascom-confcommercio.html

Project designer

Nomade Architettura @

Milano




Full-time

Descrizione

Stiamo Cercando un Senior Architetto-Designer con esperienza di almeno 2 anni nel settore del Retail.

Il candidato verrà inserito in un team internazionale che si occupa di  progettazione di negozi in tutta Europa, è richiesto al candidato un ottimo livello di Inglese scritto e parlato, una buona capacità di lavoro in team, entusiasmo e voglia di crescere.

Il candidato seguirà i progetti dalla fase di disegno a quella di cantiere.

Preghiamo di inviare CV e portfolio (solo se in linea con le caratteristiche richieste) all’indirizzo info@nomadearchitettura.com

Grazie, Nomade architettura

Project designer a Milano – lavori creativi crebs

Solo gli utenti registrati possono candidarsi agli annunci

Accedi o registrati per candidarti a questa posizione lavorativa. Inoltre, potrai creare il tuo profilo personale su Crebs e avere uno storico delle tue candidature sempre a portata di mano.

Oggi

Article source: http://crebs.it/jobs/view/cerchiamo-project-designer-per-progettazione-retail/

Successo per la mostra fotografica di Paolo Di Girolamo: "Ringrazio …

Marsala – Domenica scorsa si è conclusa la mostra fotografica di Paolo Di Girolamo “Dettagli Orizzonti” presso la sala Carole e Elio Marchegiani dell’Ente Mostra di Pittura di Marsala (ex Convento del Carmine), tenutasi dal 11 al 21 dicembre. Grande successo di pubblico e di critica, apprezzamenti e complimenti per il (come si definisce lui stesso) “Fotografo per Natura”.

Paolo Di Girolamo: “E’ terminata nei migliori dei modi questa mia avventura espositiva. Vorrei ringraziare quanti hanno contribuito alla perfetta riuscita della mostra personale dal titolo “Dettagli Orizzonti”. Un grazie sentito alle testate giornalistiche (Marsalaviva, Itaca Notizie, Marsala c’è, Giornale di Sicilia) e all’Ufficio stampa del Comune di Marsala, che con i loro articoli hanno divulgato l’evento, ma soprattutto, ai responsabili del Convento del Carmine, che hanno fatto in modo che si realizzasse il mio Sogno. Un vivo ringraziamento va anche ai numerosi visitatori, amici e conoscenti che con la loro presenza, al di là di ogni aspettativa, hanno osservato le mie immagini esposte. Grazie”.

Paolo ha esposto alla mostra fotografica “Dettagli Orizzonti” 10 foto, con formato 100×70 e altre 6 foto con formato 20×30.

Aveva detto Paolo durante l’inaugurazione: “La Mostra Personale a Marsala ma, sopratutto, al Convento del Carmine, per me è come un sogno che si realizza. Il titolo nasce dal desiderio di portare agli occhi del viaggiatore l’essenza del paesaggio e il suo rapporto con l’infinito. Ho iniziato questa mia passione all’età di 14 anni e da sempre il mio motto è ‘Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi’ [cit. Richard Avedon]. Ho partecipato a diversi workshop, uno che ricordo con grande entusiasmo è ‘Colore e Creatività nel Paesaggio’, fatto con il Maestro Franco Fontana (fotografo di fama internazionale)”.

L’artista marsalese ha avuto diverse foto pubblicate sul portale “iFocus”, con immagini scattate nel territorio della nostra provincia, ma sopratutto Marsala. Paolo è stato anche vincitore di alcuni concorsi, tra cui uno organizzato da Wwf di Trapani e un altro organizzato dalla rivista “Geomondo” della Mondadori. Ha partecipato a diverse esposizioni in occasione di manifestazioni organizzate da comuni della Provincia (Cerere di Poggioreale, Sagra della Muffuletta ed esposizione all’Antico Mercato di Marsala).

 

I Suoi Blog:
http://paolodigirolamo.jimdo.com/   clicca qui
https://www.flickr.com/photos/pablogarcia67/   clicca qui

 

 

 

 

 

Article source: http://www.marsalaviva.it/notizie/item/17552-successo-per-la-mostra-fotografica-di-paolo-di-girolamo-ringrazio-i-numerosi-visitatori-che-con-la-loro-presenza-hanno-osservato-le-mie-immagini-esposte

Orologi da parete con design ironico, forme particolari, colori vivaci

Orologi da parete con design ironico, forme particolari, colori vivaci

Spesso dimenticato e sottovalutato l‘orologio da muro non è solo utile, ma è in grado di arredare una parete quanto un quadro o uno specchio e di dare un tocco di stile all’ambiente. Sta bene appeso in cucina, in soggiorno e anche in bagno. Al momento della scelta, si può “osare” scegliendo un modello originale, speciale, come quelli colorati con forme naif oppure optare per i modelli vintage perfetti sopra un camino. Le dimensioni sono diverse: i modelli piccoli si possono inserire con facilità anche in spazi ridotti mentre quelli più grandi sono pezzi scenografici che arredano una parete bianca anche da soli.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

 

1-SELETTI-_toymaker-clock

2BRANDANI553021

3ALESSIMGU021

4IPROGETTITime2bee1

5GiftCompanyItalyexonBesideClock

6SIA750039CLOCKOrologioSpecchio

7DIAMANTINIeDOMENICONIDuomobyLucaTrazzi

8NOVITAZG211copia

9CREATIVANDOclockinaboxflowers36EURO

10ArtieMestieriQuadratoGriglia2603

11DIALMADB002441274

12LINEASETTEy244

Toymakers clock di Seletti  in legno naturale con dettagli colorati e ha la particolarit di dondolare sulla parete come un pendolo. Misura L 17,5 x H 46 cm. Prezzo 42 euro.  www.seletti.it

Toymaker’s clock di Seletti è in legno naturale con dettagli colorati e ha la particolarità di dondolare sulla parete come un pendolo. Misura L 17,5 x H 46 cm. Prezzo 42 euro. www.seletti.it

 

Ricorda uninsegna pubblicitaria vintage lArt. 55302 di Brandani: la superficie  realizzata in tela pe nei toni del bianco e del rosso. Misura L 30 x P 20 cm. Prezzo 12 euro. www.brandani.it

Ricorda un’insegna pubblicitaria vintage l’Art. 55302 di Brandani: la superficie è realizzata in tela nei toni del bianco e del rosso. Misura L 30 x P 20 cm. Prezzo 12 euro. www.brandani.it

 

Blank wall clock di Alessi  interamente realizzato in alluminio verniciato bianco lucido e ha due grandi lancette a forma di freccia. Con il pennarello cancellabile in dotazione  possibile personalizzare le ore o segnare memo al volo sulla superficie. Misura  40 x H 5 cm. Prezzo 102 euro. www.alessi.com

Blank wall clock di Alessi è interamente realizzato in alluminio verniciato bianco lucido e ha due grandi lancette a forma di freccia. Con il pennarello cancellabile in dotazione è possibile personalizzare le ore o segnare memo al volo sulla superficie. Misura ø 40 x H 5 cm. Prezzo 102 euro. www.alessi.com

 

Time2bee di Progetti  divertente e colorato: un alveare con una piccola ape appesa alla lancetta dei minuti.  in acciaio in tre varianti di colore. Misura L 39 x P 26 cm. Prezzo 174,90 euro. www.iprogetti.eu

Time2bee di Progetti è divertente e colorato: un alveare con una piccola ape appesa alla lancetta dei minuti. È in acciaio in tre varianti di colore. Misura L 39 x P 26 cm. Prezzo 174,90 euro. www.iprogetti.eu

 

Beside Clock di Lexon distribuito da Gift Company Italy  essenziale e coloratissimo,  realizzato in Abs con finitura gommosa.  disponibile in versioni diverse e pu essere posizionato a parete in due modi. Misura  26,3 x H 3,6 cm. Prezzo 45,90 euro. www.giftcompany.it

Beside Clock di Lexon distribuito da Gift Company Italy è essenziale e coloratissimo, è realizzato in Abs con finitura gommosa. È disponibile in versioni diverse e può essere posizionato a parete in due modi. Misura ø 26,3 x H 3,6 cm. Prezzo 45,90 euro. www.giftcompany.it

 

 molto decorativo, quasi uno specchio, Emilie di Sia Homefashion, il grande orologio in metallo e vetro che crea giochi di riflessi. Misura L 85 x P 85 cm. Prezzo 269 euro. www.sia-homefashion.com

È molto decorativo, quasi uno specchio, Emilie di Sia Homefashion, il grande orologio in metallo e vetro che crea giochi di riflessi. Misura L 85 x P 85 cm. Prezzo 269 euro. www.sia-homefashion.com

 

Duomo di Diamantini  Domeniconi  dedicato a tutti i milanesi, ma non solo! Ha la cassa in legno laccato rosso, ma  disponibile anche nero o bianco. Misura L 25 x P 31 x H 10 cm. Prezzo 189 euro. www.diamantinidomeniconi.it

Duomo di Diamantini Domeniconi è dedicato a tutti i milanesi, ma non solo. Ha la cassa in legno laccato rosso, ma è disponibile anche nero o bianco. Misura L 25 x P 31 x H 10 cm. Prezzo 189 euro. www.diamantinidomeniconi.it

 

Ha la forma di un tappo lArt. ZG-211 di Novit Home;  in metallo nero con scritte bianche in  contrasto. Misura  33,5 cm. Prezzo 16,30 euro. www.novitahome.com

Ha la forma di un tappo l’Art. ZG-211 di Novità Home; è in metallo nero con scritte bianche in contrasto. Misura ø 33,5 cm. Prezzo 16,30 euro. www.novitahome.com

 

Pu essere appeso o appoggiato Clock in a Box di Creativando.   realizzato in cartoncino accoppiato a pregiata carta con una stampa floreale pop. Misura L 13 x P 7 x H 25 cm. Prezzo 36 euro. www.creativando.nu

Può essere appeso o appoggiato Clock in a Box di Creativando. È realizzato in cartoncino accoppiato a pregiata carta con una stampa floreale pop. Misura L 13 x P 7 x H 25 cm. Prezzo 36 euro. www.creativando.nu

 

Interamente realizzato in Italia Quadrato Griglia di Arti  Mestieri,  interamente realizzato in metallo sagomato e laccato manualmente. Misura L 40 x P 40 cm. Prezzo 75 euro. www.artiemestieri.it

Interamente realizzato in Italia Quadrato Griglia di Arti Mestieri è interamente realizzato in metallo sagomato e laccato manualmente. Misura L 40 x P 40 cm. Prezzo 75 euro. www.artiemestieri.it

 

Imponente e scenografico lorologio DB002441 di Dialma Brown:  un grande ingranaggio in cui sono inseriti quattro quadranti di dimensioni diverse. Misura L 106 x P 60 x H 5 cm. Prezzo 176 euro. www.dialmabrown.it

Imponente e scenografico l’orologio DB002441 di Dialma Brown: è un grande ingranaggio in cui sono inseriti quattro quadranti di dimensioni diverse. Misura L 106 x P 60 x H 5 cm. Prezzo 176 euro. www.dialmabrown.it

 

Lorologio Y244 di Lineasette  realizzato artigianalmente in grs porcellanato, una ceramica particolarmente dura e impermeabile; la superficie  decorata con un motivo in rilievo. Misura  32 x H 2 cm. Prezzo 143,98 euro. www.lineasette.it

L’orologio Y244 di Lineasette è realizzato artigianalmente in gres porcellanato, una ceramica particolarmente dura e impermeabile; la superficie è decorata con un motivo in rilievo. Misura ø 32 x H 2 cm. Prezzo 143,98 euro. www.lineasette.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche:


ANTEPRIMA-PORTARIVISTEPortariviste


evi-appendiabiti-set-2013Appendiabiti: da terra o da parete, i nuovi attaccapanni


Carrello Sprint di FoppapedrettiCarrelli multiuso: il posto giusto è ovunque


portaombrelli-eviPortaombrelli: trova il più adatto al tuo ambiente

Article source: http://www.cosedicasa.com/orologi-da-parete-con-design-ironico-forme-particolari-colori-vivaci-31298/

Orologi da parete con design ironico, forme particolari, colori vivaci

Orologi da parete con design ironico, forme particolari, colori vivaci

Spesso dimenticato e sottovalutato l‘orologio da muro non è solo utile, ma è in grado di arredare una parete quanto un quadro o uno specchio e di dare un tocco di stile all’ambiente. Sta bene appeso in cucina, in soggiorno e anche in bagno. Al momento della scelta, si può “osare” scegliendo un modello originale, speciale, come quelli colorati con forme naif oppure optare per i modelli vintage perfetti sopra un camino. Le dimensioni sono diverse: i modelli piccoli si possono inserire con facilità anche in spazi ridotti mentre quelli più grandi sono pezzi scenografici che arredano una parete bianca anche da soli.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

 

1-SELETTI-_toymaker-clock

2BRANDANI553021

3ALESSIMGU021

4IPROGETTITime2bee1

5GiftCompanyItalyexonBesideClock

6SIA750039CLOCKOrologioSpecchio

7DIAMANTINIeDOMENICONIDuomobyLucaTrazzi

8NOVITAZG211copia

9CREATIVANDOclockinaboxflowers36EURO

10ArtieMestieriQuadratoGriglia2603

11DIALMADB002441274

12LINEASETTEy244

Toymakers clock di Seletti  in legno naturale con dettagli colorati e ha la particolarit di dondolare sulla parete come un pendolo. Misura L 17,5 x H 46 cm. Prezzo 42 euro.  www.seletti.it

Toymaker’s clock di Seletti è in legno naturale con dettagli colorati e ha la particolarità di dondolare sulla parete come un pendolo. Misura L 17,5 x H 46 cm. Prezzo 42 euro. www.seletti.it

 

Ricorda uninsegna pubblicitaria vintage lArt. 55302 di Brandani: la superficie  realizzata in tela pe nei toni del bianco e del rosso. Misura L 30 x P 20 cm. Prezzo 12 euro. www.brandani.it

Ricorda un’insegna pubblicitaria vintage l’Art. 55302 di Brandani: la superficie è realizzata in tela nei toni del bianco e del rosso. Misura L 30 x P 20 cm. Prezzo 12 euro. www.brandani.it

 

Blank wall clock di Alessi  interamente realizzato in alluminio verniciato bianco lucido e ha due grandi lancette a forma di freccia. Con il pennarello cancellabile in dotazione  possibile personalizzare le ore o segnare memo al volo sulla superficie. Misura  40 x H 5 cm. Prezzo 102 euro. www.alessi.com

Blank wall clock di Alessi è interamente realizzato in alluminio verniciato bianco lucido e ha due grandi lancette a forma di freccia. Con il pennarello cancellabile in dotazione è possibile personalizzare le ore o segnare memo al volo sulla superficie. Misura ø 40 x H 5 cm. Prezzo 102 euro. www.alessi.com

 

Time2bee di Progetti  divertente e colorato: un alveare con una piccola ape appesa alla lancetta dei minuti.  in acciaio in tre varianti di colore. Misura L 39 x P 26 cm. Prezzo 174,90 euro. www.iprogetti.eu

Time2bee di Progetti è divertente e colorato: un alveare con una piccola ape appesa alla lancetta dei minuti. È in acciaio in tre varianti di colore. Misura L 39 x P 26 cm. Prezzo 174,90 euro. www.iprogetti.eu

 

Beside Clock di Lexon distribuito da Gift Company Italy  essenziale e coloratissimo,  realizzato in Abs con finitura gommosa.  disponibile in versioni diverse e pu essere posizionato a parete in due modi. Misura  26,3 x H 3,6 cm. Prezzo 45,90 euro. www.giftcompany.it

Beside Clock di Lexon distribuito da Gift Company Italy è essenziale e coloratissimo, è realizzato in Abs con finitura gommosa. È disponibile in versioni diverse e può essere posizionato a parete in due modi. Misura ø 26,3 x H 3,6 cm. Prezzo 45,90 euro. www.giftcompany.it

 

 molto decorativo, quasi uno specchio, Emilie di Sia Homefashion, il grande orologio in metallo e vetro che crea giochi di riflessi. Misura L 85 x P 85 cm. Prezzo 269 euro. www.sia-homefashion.com

È molto decorativo, quasi uno specchio, Emilie di Sia Homefashion, il grande orologio in metallo e vetro che crea giochi di riflessi. Misura L 85 x P 85 cm. Prezzo 269 euro. www.sia-homefashion.com

 

Duomo di Diamantini  Domeniconi  dedicato a tutti i milanesi, ma non solo! Ha la cassa in legno laccato rosso, ma  disponibile anche nero o bianco. Misura L 25 x P 31 x H 10 cm. Prezzo 189 euro. www.diamantinidomeniconi.it

Duomo di Diamantini Domeniconi è dedicato a tutti i milanesi, ma non solo. Ha la cassa in legno laccato rosso, ma è disponibile anche nero o bianco. Misura L 25 x P 31 x H 10 cm. Prezzo 189 euro. www.diamantinidomeniconi.it

 

Ha la forma di un tappo lArt. ZG-211 di Novit Home;  in metallo nero con scritte bianche in  contrasto. Misura  33,5 cm. Prezzo 16,30 euro. www.novitahome.com

Ha la forma di un tappo l’Art. ZG-211 di Novità Home; è in metallo nero con scritte bianche in contrasto. Misura ø 33,5 cm. Prezzo 16,30 euro. www.novitahome.com

 

Pu essere appeso o appoggiato Clock in a Box di Creativando.   realizzato in cartoncino accoppiato a pregiata carta con una stampa floreale pop. Misura L 13 x P 7 x H 25 cm. Prezzo 36 euro. www.creativando.nu

Può essere appeso o appoggiato Clock in a Box di Creativando. È realizzato in cartoncino accoppiato a pregiata carta con una stampa floreale pop. Misura L 13 x P 7 x H 25 cm. Prezzo 36 euro. www.creativando.nu

 

Interamente realizzato in Italia Quadrato Griglia di Arti  Mestieri,  interamente realizzato in metallo sagomato e laccato manualmente. Misura L 40 x P 40 cm. Prezzo 75 euro. www.artiemestieri.it

Interamente realizzato in Italia Quadrato Griglia di Arti Mestieri è interamente realizzato in metallo sagomato e laccato manualmente. Misura L 40 x P 40 cm. Prezzo 75 euro. www.artiemestieri.it

 

Imponente e scenografico lorologio DB002441 di Dialma Brown:  un grande ingranaggio in cui sono inseriti quattro quadranti di dimensioni diverse. Misura L 106 x P 60 x H 5 cm. Prezzo 176 euro. www.dialmabrown.it

Imponente e scenografico l’orologio DB002441 di Dialma Brown: è un grande ingranaggio in cui sono inseriti quattro quadranti di dimensioni diverse. Misura L 106 x P 60 x H 5 cm. Prezzo 176 euro. www.dialmabrown.it

 

Lorologio Y244 di Lineasette  realizzato artigianalmente in grs porcellanato, una ceramica particolarmente dura e impermeabile; la superficie  decorata con un motivo in rilievo. Misura  32 x H 2 cm. Prezzo 143,98 euro. www.lineasette.it

L’orologio Y244 di Lineasette è realizzato artigianalmente in gres porcellanato, una ceramica particolarmente dura e impermeabile; la superficie è decorata con un motivo in rilievo. Misura ø 32 x H 2 cm. Prezzo 143,98 euro. www.lineasette.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche:


ANTEPRIMA-PORTARIVISTEPortariviste


evi-appendiabiti-set-2013Appendiabiti: da terra o da parete, i nuovi attaccapanni


Carrello Sprint di FoppapedrettiCarrelli multiuso: il posto giusto è ovunque


portaombrelli-eviPortaombrelli: trova il più adatto al tuo ambiente

Article source: http://www.cosedicasa.com/orologi-da-parete-con-design-ironico-forme-particolari-colori-vivaci-31298/