Al NAB di Las Vegas, BlackMagic Design ha presentato tre nuovi prodotti per i professionisti del video digitale. L’Universal Videohub Editing è un dispositivo Thunderbolt con quattro ingressi e uscite collegabili a routing switch di livello broadcast come i modelli Universal 72 e 288 della stessa casa, videohub a schede che offrono la possibilità di essere configurati a piacere con schede SDI a fibra ottica, SDI BNC, schede di alimentazione. Il prodotto è compatibile con Final Cut Pro X, Adobe Premiere Pro CS6, Avid Media Composer 6, Adobe After Effects CS6, Adobe Photoshop CS6 e altri (di serie include Media Express) e permette di costruire il proprio sistema di routing aggiungendo interfacce in base alle proprie necessità. Offre re-clocking, cattura e riproduzione SD, HD e 2k SDI, HD, alimentazione ridondante. Sarà disponibile entro il quarto trimestre di quest’anno a un prezzo previsto negli USA di 1195$.

HyperDeck Studio Pro è un registratore HD per video non compresso; dotato di due slot per dischi removibili SSD può passare da un disco all’altro quando il primo si riempie, offrendo la possibilità di non arrestare mai la registrazione con la qualità del video non compresso o compresso in DNxHD 10Bit. È possibile la base per effetti VFX, compositing e altro ancora, usare la gamma dinamica di colori per la correzione del colore. I file video non compressi, sono universalmente compatibile con QuickTime e possono essere utilizzati con tutti i pacchetti software più popolari come Final Cut Pro, Premiere Pro, After Effects, Resolve e Apple Color.  Tra le porte si segnalano (oltre alla Thunderbolt), due HDMI e porte analogiche per input/output così come connettori XLR per l’audio e il timecoding. È presenta una manopola tipo jog wheel che supporta funzioni di jog e shuttle e un ingresso per il controllo via RS-422. L’arrivo di questo dispositivo è previsto per il mese di luglio; il prezzo è di 1995$.

UltraStudio Express è un dispositivo di riproduzione e acquisizione portatile per l’audio e il video. Oltre alla connessione Thunderbolt, supporta SDI a 3Gbps, HDMI, connessioni analogiche e qualità video 1080p60. Non mancano connettori per l’audio bilanciato tramite connettori XLR, componenti video su 3 BNC, genlock e sistema di controllo della piattaforma RS422.  Il prodotto dovrebbe arrivare a breve al prezzo previsto di 495$.