Foto: ©

A Bari tornano ad essere protagonisti originalità, fantasia e ricerca … in una parola moda. Ieri dalle ore 19.00 nel concept store Insight, è stata presentata una collezione inusuale e sui generis, ma vista la grande affluenza sicuramente molto apprezzata.

Insight è un laboratorio di creatività che spazia tra la moda, l’arte, il design, la poesia in un open space sperimentale e in continuo mutamento. La scelta di incorporare DESIGN 85 IC, questo il nome della nuova linea, afferma Rocco Vernoia, comproprietario insieme a Rosanna Fazio e Giovanni Di Turi, è stata dettata da un’affinità e un’attinenza reciproche. Il concept è quello di dare spazio a marchi versatili e originali, che abbattono i concetti convenzionali e precostituiti lasciando libertà all’immaginazione. Pezzi unici e capi di stilisti emergenti condividono l’open space con vere e proprie opere di design, il tutto in un’atmosfera di armonia senza pari.

DESIGN 85 IC, è opera di Ilario Casamassima, giovanissimo designer pugliese che da Canosa per inseguire il suo sogno, è volato a Milano diplomandosi all’ ISTITUTO EUROPEO di DESIGN con una tesi che, come sottolinea, lo ha entusiasmato sin da subito. Il titolo, “Rock’n’roll Show”, riporta alle band anni ’70, allo stile delle rock star e alla musica, grande passione nonché fonte di ispirazione per la linea presentata proprio ieri.

«Ogni capo –afferma il designer- è creato per essere irripetibile, esprime l’unicità di chi lo ha confezionato e di chi lo possiede, trasmettendo passione e creatività».

DESIGN 85 IC è infatti una linea di capi e accessori singolare ed esclusiva con la quale Ilario Casamassima è risuscito a unire due passioni, la pittura e l’abbigliamento. Capi vintage ricevono così nuova vita e vengono resi unici con colori acrilici dalle tonalità vivaci. Il focus è proprio sul colore, sulla vivacità e sulla capacità che esso ha di rendere ogni capo divertente, piacevole e interessante. Pezzi unici, capi che fanno la differenza e che si apprezzano come vere e proprie opere d’arte contemporanea.

Notizia successivaIndice