Giovedì 19 gennaio 2012 alle ore 21 la città di Lissone ospiterà il secondo appuntamento di Matrioska Design, il ciclo di conferenze abbinato al Premio internazionale Lissone Design – Street Furniture. Andrea Branzi, Lorenzo Palmeri e un designer under 30 che sarà svelato solo durante la conferenza, sono i protagonisti dell’incontro che vuole essere un confronto tra tre generazioni del design italiano.

Andrea Branzi

Andrea Branzi © Kai Juenemann

A fare da cornice all’appuntamento è il Museo d’arte contemporanea che fino al 12 febbraio ospita la mostra dedicata ai 165 progetti che hanno partecipato al Premio Lissone Design-Street Furniture (rivolto a giovani creativi under 36 che hanno ideato una nuova generazione di arredi urbani, street furniture, in grado di affrontare le esigenze delle grandi metropoli).

Lorenzo Palmeri

“Il ciclo di conferenze Matrioska Design vuole essere un’occasione per conoscere i maestri che hanno fatto scuola, i progettisti della contemporaneità e i giovani designer del prossimo futuro” spiega Luca Molinari, curatore scientifico di questa edizione del Premio Lissone Design che modera l’incontro. Segnatevi anche l’ultimo appuntamento di Matrioska Design: giovedì 26 gennaio 2012 con altri due grandi della progettazione: Aldo Cibic e Paolo Ulian.

Juliet