AppleNell’attesa dell’annuncio ufficiale, che dovrebbe avvenire intorno al mese di marzo, continuano senza sosta le indiscrezioni sulla terza generazione di iPad. Stavolta i rumors arrivano dal sito iLounge, il quale ha svelato dei dettagli molto interessanti sull’hardware interno.

Alcune fonti vicine ai produttori di componentistica interna avrebbero infatti fatto trapelare delle informazioni inedite sul design e sulle caratteristiche interne del futuro iPad 3, il cui arrivo sul mercato globale è previsto nel corso della primavera di quest’anno.

Il nuovo tablet della casa di Cupertino avrà dei netti miglioramenti per quanto riguarda il comparto multimediale. La webcam frontale infatti passerà dalla risoluzione VGA ad un HD (non è specificato quale), in modo da poter garantire l’esecuzione di videochiamate in alta definizione via Facetime.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, il sensore dovrebbe essere lo stesso di iPhone 4 o iPhone 4S, quindi da 5 o 8 Megapixel.

Infine, lo spessore del dispositivo dovrebbe essere leggermente maggiore rispetto a quello di iPad 2, a causa della presenza di una batteria più potente e del chipset Apple A6 quad core.

1 di 1

Ulteriori informazioni su questi temi
Apple | Apple iPad 3 |