Ad agosto è partito Starlight, il primo video contest internazionale di Bewons. Bewons è un social network dedicato agli artisti emergenti di tutto il mondo, una community dove chiunque può mettersi alla prova e trovare anche opportunità di lavoro.

Nata nel centro storico di Altamura, dalla passione per l’arte e la tecnologia di un team di ragazzi altamurani, la Bewons company è arrivata fino ad Amsterdam dove è stata premiata al Red Herring del 2014 come azienda più innovativa d’Europa. Microsoft, azienda di riferimento del mondo informatico, ha scelto di essere partner strategico della Bewons company, fornendogli i migliori strumenti tecnologici presenti attualmente sul mercato.

Con Starlight, Bewons mette in palio 10.000 euro a sostegno della creatività degli artisti di tutto il mondo, che si sfideranno per raggiungere la vetta della classifica del concorso. Ai primi 15 vincitori verranno assegnate delle borse di studio, grazie alle quali avranno la possibilità di acquistare tutto quello che gli occorre per rendere possibili i loro sogni artistici. Per partecipare sarà sufficiente iscriversi a Bewons e collegarsi alla pagina https://www.bewons.com/contest/starlight per caricare il proprio video.

Attualmente su Bewons sono presenti più di 100.000 utenti attivi, giornalmente in continua crescita, divisi in cinque macro categorie: Musicisti, Ballerini, Attori, DJ e Cantanti.

Ad ottobre partirà un’altra grande occasione, targata M2O. DJ Provenzano selezionerà un DJ emergente tra tutti i candidati che parteciperanno al concorso che radio M2O lancerà su Bewons. Il vincitore potrà effettuare uno stage di un mese a Roma nella sede della radio, imparando tutti i segreti dell’audio mixing. Questo sarà il primo di una lunga serie di concorsi lanciati in collaborazione con i grandi marchi del settore della musica.