Lo spazio disegnato da Diego Grandi sarà inserito nel volume che raccoglie il miglior design italiano prodotto nell’anno 2010, preselezione per il prestigioso premio Compasso d’Oro ADI triennale

Lea Ceramiche Showroom, pensato come luogo di relazione e progettato per mostrare le superfici ceramiche nelle declinazioni dell’abitare, nasce come spazio per la sperimentazione di linguaggi decorativi anche diversi tra loro. La scelta di Milano via Durini, città e strada ad alto contenuto di design e stile, sancisce e racconta la vocazione del marchio da sempre orientato verso il mondo del design e del progetto.
 
Con una superficie di 150mq lo spazio si sviluppa su 2 livelli. Il piano terra è il luogo della visibilità e dell’accoglienza, ospita allestimenti temporanei, installazioni tridimensionali e esibizioni specifiche secondo il calendario che scandisce gli appuntamenti internazionali di Milano con l’architettura e il design.
Il piano inferiore è il luogo della tecnica e della conoscenza: dedicato all’esposizione e alla consultazione delle collezioni, e all’incontro tra i progettisti e i prodotti di Lea Ceramiche.
 
L’importante riconoscimento rappresenta un forte incentivo a proseguire il percorso intrapreso dall’azienda e premia ancora una volta la felice collaborazione con Diego Grandi, art director e autore delle collezioni Midtown e City ugualmente segnalate nell’ADI Design Index 2005 e 2008.

LEA CERAMICHE su Edilportale.com