Concorsi Fotografici

 

 

10 scatti autentici concorso fotografico

Scatta il 10 maggio (il termine ultimo è il 20 ottobre) la seconda edizione del concorso fotografico “10 scatti autentici”, organizzato dall’Associazione Borghi Autentici d’Italia, con la collaborazione di Nikon.
“10 scatti autentici” intende premiare la creatività e valorizzare l’enorme patrimonio umano, architettonico, paesaggistico e sociale del nostro Paese. I partecipanti dovranno dimostrare la capacità di saper cogliere l’autenticità di un luogo, evidenziandone i caratteri di identità specifica, originalità e “senso” profondo.

Ognuno potrà concorrere con un massimo di dieci fotografie. Il concorso è aperto a tutti e ha un unico vincolo: i soggetti delle foto dovranno rappresentare un Borgo Autentico, cioè uno degli oltre 170 Borghi della Rete – il cui elenco è consultabile alla pagina www.borghiautenticiditalia.it alla voce BORGHI.
Le fotografie dovranno essere condivise all’interno del gruppo “Concorso 10 scatti autentici” http://www.flickr.com/groups/10scattiautentici/. Le fotografie dovranno essere inviate anche in formato ad alta definizione, all’indirizzo di posta
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
attraverso il sito https://wetransfer.com/specificando come oggetto “Invio foto per Concorso “10 scatti autentici”” e i dati personali.

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail all’
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
con i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, città, cap, numero di telefono, e-mail, ID del profilo Flickr, indirizzo completo dell’url del proprio profilo.
Le opere saranno presentate alla stampa e al pubblico nel corso dell’evento che si terrà nel dicembre 2012 a Roma.

I premi per i vincitori:
– mille euro al primo classificato
– una macchina fotografica NIKON 1J1 BLACK + 1 NIKKOR 10-30MM + LEXAR SD PRO 133X 8GB per il secondo
– una vacanza di tre giorni per due persone in un borgo autentico per il terzo

Per ulteriori informazioni e il regolamento completo:
www.borghiautenticiditalia.it