‘Un filo per…i bambini di Rocchetta Vara’. Decori benefici al …

Da qualche giorno si sta allargando grazie al passaparola della rete, l’iniziativa del blog www.melagranata.it, a favore dei bambini delle case famiglia di Rocchetta Vara(Sp), rimasti senza casa, senza abiti e libri.
La cooperativa Gulliver, che di questi bimbi si prende cura, ha avuto anche la sede distrutta.

Domenica 27 novembre presso il Mercatino dei Navigli (sul Ponte del Naviglio Grande, Ripa di Porta Ticinese, fronte Darsena)sarà possibile acquistare decorazioni natalizie commestibili, aiutando così la raccolta fondi per i bimbi colpiti dall’alluvione in Liguria.

Com’è nata questa idea? Dapprima si è messo un cantiere un libro di ricette i cui ricavati andranno a favore della Casa Famiglia.

Dato il successo dell’iniziativa, su facebook si è organizzato l’evento un filo per…i bambini di Rocchetta Vara e un gruppo di lavoro, per ricercare sponsor e donatori.

Un altro passo è, appunto, l’idea di un banco al Mercatino sui Navigli. Domenica 27 novembre, sui Navigli, molte blogger venderanno decorazioni natalizie commestibili: alberelli, babbi natale, campanelle e omini di pan di zenzero. Lo scopo è lo stesso, finanziare la ricostruzione della Casa Famiglia ed aiutare i bimbi di Rocchetta Vara.

Il banco Un filo per … i bambini di Rocchetta Vara si troverà sul Ponte del Naviglio Grande, Ripa di Porta Ticinese, fronte Darsena dalle 9.30 alle 18.00.
Buon shopping benefico a tutti.

INFO
www.melagranata.it

Article source: http://www.mentelocale.it/comunicati-stampa/11673/